7 Novembre 2017
10:17

Il Grande Fratello Vip vola e batte il finale di Sotto copertura, boom d’ascolti per il reality

La nona puntata del reality sfiora i 5,5, milioni di spettatori e un notevole 27% di share, miglior risultato dell’edizione finora. Battuta l’ultima puntata di “Sotto copertura 2”, che comunque conquista un ottimo risultato: oltre 5 milioni.
A cura di Valeria Morini

Scontro tra titani nella gara d'ascolti di lunedì 6 novembre, con la nona puntata del Grande Fratello Vip contro l'ultimo episodio della fiction di Rai1 Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria. Il reality di Canale 5, che già lo scorso lunedì aveva battuto la serie tv con Alessandro Preziosi, ha ripetuto l'impresa: anche stavolta a prevalere è l'ammiraglia Mediaset, che totalizza circa mezzo milione di spettatori in più.

Il Grande Fratello Vip sfiora i 5,5, milioni

Attesissimo dai fan delle fiction che raccontano storie (vere) mafia, il finale di stagione di Sotto Copertura 2 ha conquistato 5.071.000 spettatori pari al 20.1% di share. Non è bastato a sconfiggere il moloch GF Vip: la nona puntata ha raccolto 5.494.000 spettatori pari a un notevole 27.9% di share.

Miglior risultato stagionale (ad ora) per il Gf Vip

Non solo: il confronto con i dati della settimana scorsa svela un considerevole aumento per il reality, che lunedì 30 ottobre aveva totalizzato 4.762.000 spettatori. Ne consegue che la puntata del 6 novembre, anche senza un momento fortissimo come il confronto Monte-Cecilia della scorsa settimana, ha incrementato ulteriormente la sua fetta di pubblico e ha conquistato il miglior risultato dell'edizione, ad oggi.

Gli ascolti di lunedì 6 novembre

Veniamo quindi agli ascolti degli altri canali. Su Rai2 è andata in onda la serie "Criminal Minds", seguita da  1.295.000 spettatori pari al 4,8% di share. Italia 1 ha proposto il film "L’Ultimo dei Templari" visto da 1.290.000 spettatori (4,8%). Su Rai3 "Report" ha registrato 1.699.000 spettatori pari al 6,4%. Su Rete4 "Quinta Colonna" ha realizzato 804.000 spettatori con il 3,7% di share, mentre "Propaganda Live" su La7 ha conquistato 771.000 spettatori con share del 3,1%.  514.000 spettatori si sono sintonizzati su Tv8 pr seguire "Broken City" (share del 2%), mentre il film "Matilda 6 Mitica" sul Nove ha segnato lo share del 2,1% e 540.000 spettatori.

'Sotto copertura - La cattura di Zagaria' è un successo, la fiction batte il 'Grande Fratello Vip'
'Sotto copertura - La cattura di Zagaria' è un successo, la fiction batte il 'Grande Fratello Vip'
Il Grande Fratello Vip batte Provaci ancora Prof e vince ancora gli ascolti
Il Grande Fratello Vip batte Provaci ancora Prof e vince ancora gli ascolti
Il film su Bocelli batte il Grande Fratello Vip, ma gli ascolti del reality crescono ancora
Il film su Bocelli batte il Grande Fratello Vip, ma gli ascolti del reality crescono ancora
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni