15 Gennaio 2014
12:32

Il Grande Fratello 13 riparte dopo Sanremo 2014, la casa ricostruita a tempo di record

Il Grande Fratello 13 partirà la settimana successiva a quella del Festival di Sanremo, secondo quanto rivelato da Adnkronos. Un grande lavoro del reparto scenografia che ha lavorato incessamente, ricostruendo la casa a tempi di record.
A cura di G.D.

Il Grande Fratello 13 è pronto a partire. Dopo l'incendio che, nella notte tra il 13 e il 14 dicembre, ha distrutto la casa che avrebbe dovuto ospitare il reality show pronto a ripartire il 23 gennaio, tutto è stato ricostruito a tempi di record ed in queste ore è in corso una riunione tra i dirigenti Mediaset e quelli di Endemol, secondo quanto riferito da Adnkronos, per fissare la nuova data d'esordio. Una buona notizia che, non solo scongiura il rischio di vedere la tredicesima edizione slittare al prossima stagione televisiva, ma soprattutto scaccia il pessimismo che aleggiava nei rumors di poche settimane fa.

Una grande squadra. Da quella triste notte che lasciò la casa da 1.700 mq completamente devastata, sono passati 33 giorni e il reparto scenografia ha lavorato senza sosta per ricostruire tutto, nell'area antistante a quella dell'incendio, mentre dove prima c'era la vecchia casa, verranno piazzati dei container che faranno da nuovi uffici. A guidare le operazioni c'è stata Emanuela Trixie Zitkowsky, a lei si deve il "Confessionale" così come lo conosciamo, presente in tutte le edizioni del mondo, dal Brasile all'Inghilterra.

Partirà dopo Sanremo. Secondo quanto riferito da Adnkronos, l'ideale per il Grande Fratello è di ripartire la settimana successiva a quella del Festival di Sanremo, che si terrà tra il 18 e il 22 febbraio. Dunque tra il 24 e il 28 febbraio, potrebbe esserci la prima puntata della nuova e attesissima edizione della casa più spiata d'Italia. L'unico nodo da sciogliere è il giorno di collocazione che potrebbe tornare ad essere il lunedì e non il giovedì, come era previsto quando la data d'esordio era stata fissata per il 23 gennaio.

Il Grande Fratello 13 è pronto, tweet ufficiale: "Casa ricostruita"
Il Grande Fratello 13 è pronto, tweet ufficiale: "Casa ricostruita"
La casa del Grande Fratello 13 con giardino e piscina (FOTO)
La casa del Grande Fratello 13 con giardino e piscina (FOTO)
La casa del Grande Fratello qualche mese fa e dopo l'incendio (FOTO/VIDEO)
La casa del Grande Fratello qualche mese fa e dopo l'incendio (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni