Si fanno i conti con una strana normalità nella casa del Grande Fratello Vip. Quella che, in questo momento, è la casa più sicura del mondo sta vivendo l'emergenza Coronavirus con estrema difficoltà. Forse anche per questo, Alfonso Signorini aggiorna gli inquilini sulla drammatica situazione e invita loro a partecipare al flash mob di speranza, sulle note di "Azzurro" di Adriano Celentano, così come è stato per tutto il resto dell'Italia.

Alfonso Sigorini aggiorna i vip nella casa

Gli aggiornamenti sull'emergenza Coronavirus arrivano direttamente da Alfonso Signorini nel tardo pomeriggio di sabato. Dopo aver fatto riunire i concorrenti nel salotto, Alfonso Signorini appare sul megaschermo e fornisce loro tutte le novità sulla drammatica emergenza. Tra queste, il nuovo decreto emanato l'11 marzo che prevede la chiusura di tutte le attività economiche giudicate non essenziali. Tanta emozione quando Alfonso Signorini annuncia: "Le persone guarite sono più delle persone morte". E la riflessione di Adriana Volpe colpisce tutti: "Penso che le persone in questo momento hanno davvero bisogno di tanta compagnia, noi siamo sicuramente un modo per farli sentire vicino a qualcosa". 

Poi il momento toccante, quello che vede i concorrenti della casa del Grande Fratello Vip mettere per un attimo da parte i dissidi e cercare di unirsi agli italiani, di fare loro compagnia con grande voglia, stringendo tra le mani il foglio con il testo di "Azzurro", la canzone senza tempo di Adriano Celentano. I concorrenti la cantano con grande speranza e le immagini accomunano così la casa del Grande Fratello Vip ai balconi delle case degli italiani. Terminata la canzone, i concorrenti hanno dedicato questo momento a tutti quelli che stanno combattendo negli ospedali, pazienti e infermieri, così come la gente a casa.