108 CONDIVISIONI

Il Gf 12 non sarà Il più grande spettacolo dopo il weekend?

Il Grande Fratello 12 contro Il più grande spettacolo dopo il week end: Fiorello contro Alessia Marcuzzi nella battaglia degli ascolti tv del lunedì sera. Chi vincerà la sfida dell’Auditel?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di luisa baiano
108 CONDIVISIONI
Il Grande Fratello 12 contro Il più grande spettacolo dopo il week end. Fiorello contro Alessia Marcuzzi dopo gli esordi insieme sul palco del Festivalbar, oggi vicini di studio ma rivali negli ascolti di prima serata.

Avere Fiorello come vicino di casa farebbe piacere a chiunque. Tranne ad Alessia Marcuzzi. A soli 300 metri dallo studio del Grande Fratello i riflettori saranno puntati su Fiorello e il suo Il più grande spettacolo dopo il week end. Vicini vicini, Grande Fratello 12 e lo spettacolo di Fiorello infiammano il palinsesto autunnale della tv italiana.

Per quattro lunedi a partire dal 14 novembre su Rai Uno sarà un duro faccia a faccia tra i due programmi e i due conduttori. La rete ammiraglia gioca il suo asso nella manica con uno show cucito addosso al poliedrico e irresistibile Fiorello. Una prova difficile da superare per il Grande Fratello che dopo il crollo degli ascolti, record negativo nella storia del reality, dovrà vedersela con il faraonico spettacolo di Fiorello.

“ Il Grande Fratello non è trash, ma è pop ”
Alessia Marcuzzi
La vicinanza fisica con la casa e gli studi del Grande Fratello e il fatto che vadano in onda in contemporanea è una bella coincidenza che si presta bene alla fantasia di Fiorello. I ben  informati parlano di invasioni di campo che il poliedrico show man vorrebbe fare nello studio di Alessia oltre all'ipotesi di un mini reality dal titolo "Il Grande Fiorello". L'ex re del Karaoke e la Marcuzzi hanno lavorato  insieme in passato sul palco del Festivalbar nell'estate del 1999 e l'anno successivo nel 2000.

fiorello e la marcuzzi al festivalbar del 2009

Ma Alessia è fiduciosa e difende il suo reality. In un'intervista a Tv sorrisi e canzoni la regina della casa dalla porta rossa dichiara di non essere preoccupata troppo da Fiorello, anche se poi lancia un appello al suo vicino-rivale:

“Quello di Fiorello sarà un evento dirompente, ma io confido nel meccanismo del nostro reality che anche l’anno scorso ha tenuto bene con la concorrenza di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Comunque, se posso faccio un appello a Rosario: ‘Non ci fare troppo male… Ti prego’. Poi la cosa buffa è che andremo in onda tutti e due da Cinecittà. Chissà, magari ci incontreremo a mensa e ci metteremo a parlare dei bei tempi andati e del nostro Festivalbar”.

Anche l'anno scorso, come sottolinea Alessia,  il reality di Canale 5 dovette fare i conti con  il programma cult Vieni via con me, di Fabio Fazio e Roberto Saviano uscendone tutto sommato bene.

Tutte le anticipazioni su Il più Grande spettacolo dopo il week end

Fervono gli ultimi preparativi per lo spettacolo di Fiorello che si preannuncia davvero come Il più grande spettacolo dopo il weekend. Un show faraonico costato tanto, a partire dal cachet di Fiorello che ammonta a 300 mila euro lordi a puntata. Lo show man e il suo staff promettono ascolti da incorniciare  Manca poco al via e l'ex codino più famoso della tv aggiorna in tempo reale i suoi fan sugli ultimi preparativi, pubblicando su Twitter video e foto dal dietro le quinte. In questo video Fiorello presenta il duo staff  e accompagna i suoi fan in giro per la redazione e i camerini di Cinecittà.

Oltre al talento straordinario di Fiorello sul palco ci saranno super ospiti che daranno vita ad indimenticabili siparietti e a mini fiction che li vedranno protagonisti al fianco dell'istrionico mattatore.Tra gli ospiti musicali Michael Bublé, i Coldplay, Giorgia, Negramaro mentre per avere Lady Gaga la trattativa resta difficile, anche se non impossibile. Un altro ospite certo sarà il nuovo numero uno del tennis Novak Djokovic, grande amico di Fiorello. In dubbio poi c'è l'attore comico  Jim Carrey e il ballerino di flamenco Joaquin Cortés.

Sembra difficile la presenza di Laura Pausini, che a Fiorello ha preferito Piero Chiambretti e il suo nuovo programma Chiambretti Muzik Show, di cui sarà protagonista venerdi 11 novembre. Ci aspettiamo che la sigla sia cantata da Jovanotti, visto che il titolo è ispirato a una sua canzone., ma Lorenzo fa sapere all'amico di poter partecipare solo per l'ultima puntata, il 5 dicembre, quando ormai si saprà se quello di Fiorello sarà stato il più grande spettacolo dopo il week end o meno.

108 CONDIVISIONI
Il più grande spettacolo dopo il weekend vs Gf 12 [DIRETTA]
Il più grande spettacolo dopo il weekend vs Gf 12 [DIRETTA]
Il più grande spettacolo dopo il weekend di Fiorello sfida il GF 12 stasera in tv
Il più grande spettacolo dopo il weekend di Fiorello sfida il GF 12 stasera in tv
Il GF12 prova a battere Il più grande spettacolo dopo il weekend nei programmi tv di oggi
Il GF12 prova a battere Il più grande spettacolo dopo il weekend nei programmi tv di oggi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views