Il flop dell’Isola dei Famosi: Terence Hill fa 7 milioni di spettatori
Quanto è forte questa "Isola dei Famosi" targata Mediaset? Lo è abbastanza da battere un cavallo vincente come Terence Hill e la sua fiction "Un passo dal cielo 3"? Erano queste le premesse con cui abbiamo seguito la sfida televisiva di lunedì 9 febbraio 2015, dove la seconda puntata "de facto" del format Mediaset ha fornito nuovi spunti come la prima eliminazione, a farne le spese è stato Patrizio Oliva, un nuovo ingresso, Cristina Buccino, ed una serie di storie molto interessanti, su tutte il buon Rocco Siffredi, molto vicino a Rachida Karrati e stuzzicato proprio dalla presenza della neo-naufraga. Ma le premesse alla fine deludono, o forse chi continua a sorprendere è l'inossidabile Terence Hill?
Sono sette milioni di telespettatori, (esatto sette!), incollati alle due puntate di "Un passo dal cielo 3": gli ascolti fanno registrare per la prima puntata 7.350.000 spettatori netti, per uno sha del 24.28%. Di poco più bassa la media della seconda puntata, 7.101.000 con uno share maggiore: 28.18%. Per l'Isola dei Famosi solo 4.423.000 telespettatori, per uno share del 20.72% ed il bilancio che segna già segno negativo nel confronto con la prima puntata, quella rinviata dopo 40 minuti che aveva superato quota 6 milioni di spettatori, e con quella della settimana scorsa che si era lasciata seguire da circa 5,5 milioni di spettatori. Se è vero che l'Isola gode di un buon tam tam sui social, è anche vero che questo non si traduce sempre in buoni ascolti. A contribuire al calo, sicuramente il clima generale di scetticismo tra gli addetti ai lavori, tra stroncature della critica televisiva ed inviti ad una maggiore sobrietà.
Sulle altre reti: La puntata di "Ulisse – Il Piacere della Scoperta", in onda su Rai Tre, ha ottenuto un ascolto di 1.447.000 telespettatori, per uno share del 4.97%. Su Rai Due, la serata tutta dedicata alle serie "NCIS" ha registrato un ascolto di 1.971.000 telespettatori e il 6.36% di share, mentre per "NCIS: Los Angeles" arriviamo a quota 1.750.000, 6.18%. Su Rete 4 la puntata di "Quinta Colonna" con Paolo Del Debbio, registra ascolti per 1.121.000 telespettatori, share del 4.58%.