17 Marzo 2015
10:41

Il finale di “Un passo dal cielo” batte “L’Isola”: 7,4 milioni per Terence Hill

La semifinale dell’Isola dei Famosi esce battuta ancora una volta dal confronto con la fiction di Raiuno. L’ultima puntata di “Un passo dal cielo 3” conquista il 26% di share contro il 24% dell’Isola, che si ferma a 5 milioni di spettatori.
A cura di Valeria Morini

Ieri sera è andata in scena la classica lotta del lunedì sera che ha visto opporsi "L'Isola dei Famosi" su Canale 5 alla popolare fiction di Raiuno "Un passo dal cielo 3". Per quest'ultima si trattava dell'ultima puntata, ovviamente attesissima da tutti i fan. E ancora una volta, le peripezie dei naufraghi e le nudità di Rocco poco hanno potuto contro lo strapotere di Terence Hill. Il gran finale di "Un passo dal cielo" ha conquistato infatti la bellezza di 7.403.000 telespettatori e il 26,6% di share, contro i 5.147.000 e il 24,9% del reality Mediaset. Il prodotto Rai si conferma definitivamente un successo assicurato, grazie al mix di commedia e giallo e alla presenza di un beniamino del pubblico come Hill. Gli aficionados dovranno dire addio per un po' alla loro serie del cuore: la quarta stagione dovrebbe tornare il prossimo anno, anche se non è ancora stata ufficialmente confermata dalla Rai.

All'Isola è andata invece in scena la semifinale, nella spasmodica attesa della finalissima che si celebrerà lunedì 23 marzo. Una penultima puntata che ha visto l'eliminazione di Alex Belli, Cristina Buccino (che non ha accettato di restare a Playa Desnuda, deludendo i fan) e Andrea Montovoli. Restano in gara Valerio Scanu, Brice Martinet, le Donatella, Cecilia Rodriguez e, a grande sorpresa, Rocco Siffredi, che è tornato dalla sua esperienza in tenuta adamitica a Playa Desnuda, per giunta  con il dichiarato intento di lasciare per sempre il cinema porno.

Per quanto riguarda i risultati sugli altri canali, il terzo posto è per Italia 1 e il film "Iron Man 2", che ha raccolto 1.669.000 telespettatori, per uno share del 6,22%. Su Raidue, "NCIS" mantiene il suo zoccolo duro di fan (circa un 1 milione e 600mila spettatori a puntata), mentre su Rete 4 "Quinta colonna" di Paolo Del DEbbio si ferma al 3,9% di share. Il film di Raitre ("Fuori controllo" con Mel Gibson) e "Piazzapulita" si sono invece assestati sul 3,8%.

Terence Hill e
Terence Hill e "Un passo dal cielo 3": 7 milioni incollati alla tv
Un Passo dal Cielo 3 non soffre Fiorentina e Roma: 6 milioni per Terence Hill
Un Passo dal Cielo 3 non soffre Fiorentina e Roma: 6 milioni per Terence Hill
Terence Hill l'immortale: 7.5 milioni per
Terence Hill l'immortale: 7.5 milioni per "Un passo dal cielo 3"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni