Il finale di Masantonio – Sezione scomparsi è un flop, la fiction battuta dalla replica di Top Dieci
Il palinsesto televisivo di venerdì 23 luglio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, eventi sportivi e programmi di intrattenimento. Su Rai1 è andata in onda la replica di una puntata di Top Dieci. Canale5, invece, ha offerto agli spettatori il finale di stagione di Masantonio – Sezione scomparsi. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
Masantonio – Sezione scomparsi chiude con il 6.2%
Rai1 ha trasmesso la replica di una puntata di Top Dieci. Il programma condotto da Carlo Conti che vede volti noti cimentarsi con varie classifiche, è stato seguito da 2.387.000 spettatori pari al 15.9% di share. Un risultato che si è rivelato più che sufficiente a vincere la gara degli ascolti e a battere, dunque, la "concorrenza". Canale5, infatti, ha trasmesso il finale di stagione di Masantonio – Sezione scomparsi. La fiction con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi ha salutato gli spettatori con il seguente risultato: 961.000 spettatori e uno share del 6.2%. Un flop che ha visto Canale5 battuta da Rai1, Rai3, Rete4 e Italia1.
Ascolti tv di venerdì 23 luglio
Vediamo ora i dati di ascolto registrati dalle altre reti televisive. Rai2 ha trasmesso l'appuntamento serale con le Olimpiadi di Tokyo 2020, che è stato seguito da 607.000 spettatori pari al 4% di share. Rai3 ha lasciato spazio al film Una Doppia Verità. La pellicola di Courtney Hunt, con Keanu Reeves, Renée Zellweger e Gabriel Basso ha registrato 1.345.000 spettatori con l’8% di share. Italia1 ha intrattenuto gli spettatori con due episodi di Chicago P.D., che hanno interessato 1.104.000 spettatori pari al 7.3% di share. Rete4, infine, ha trasmesso l'ultima puntata di Quarto Grado – Le storie. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ha registrato 1.092.000 spettatori con l'8.6% di share.