video suggerito
video suggerito

Il finale del Trono di Spade: come proteggersi dagli spoiler

Breve guida su come evitare gli spoiler sul finale di stagione de Il Trono di Spade in una giornata dove tutti sembrano non parlare d’altro.
39 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il fuso orario è una brutta bestia ed il lunedì mattina, come ogni fan italiano del Trono di Spade sa bene, è il giorno in cui lo spoiler è dietro l'angolo, disseminato ovunque in un territorio grande quanto Westeros. E allora, come fare per evitare lo spoiler e per non rischiare di rovinarsi la bellezza di una stagione che ha saputo tenerci con il fiato sospeso per 10 bellissime settimane? Questa breve guida può aiutarvi.

Installate Unspoiler

Ne parlammo già per il finale della terza stagione di "Game of Thrones": c'è Unspoiler che può rivelarsi sempre un alleato utilissimo. Installando questa estensione per Google Chrome, una barra rossa ben visibile ti avvisa della probabile presenza di uno spoiler, impostando come alert il titolo della serie tv come parola chiave. In questo modo, sarete completamente protetti, sia sui social network che nella normale navigazione tra i portali e le testate d'informazione. Resta un punto debole: se qualcuno è così cattivo da postare una singola sequenza madre, senza la descrizione d'accompagnamento con la parola chiave da voi selezionata, l'applicazione non leggerà il pericolo e vi mostrerà tutto, lasciandovi nella disperazione più totale.

State lontano dai social network

Se potete, certo! I social network sono la prima causa di "avvelenamento da spoiler", le timeline si aggiornano spesso a vostra insaputa ed è facilissimo ritrovarvi davanti una discussione, una frase chiave, un'immagine indesiderata. Ci sono leggende che narrano di matrimoni finiti, amicizie disintegrate e risse familiari, tutto per uno spoiler su Facebook.

Indossate le cuffie a lavoro

Contro il collega molesto, ci sono le cuffie e tutta la discografia degli Slipknot come antidoto. Se siete più per il melodico, provate con i Dream Theater.

Non andate a lavoro

Se potete, fingetevi malati oppure, se siete di quelli che si fanno scrupoli, passate la sera prima all'addiaccio di modo da procurarvi un leggero malessere. Quest'ultimo punto ha un vantaggio fondamentale: vi permette di sedere al tavolo della "conoscenza", guardare l'ultima puntata del Trono di Spade prima di quanti, in questo preciso momento, sono ancora a lavoro e provare la piacevole sensazione di vestire i panni dello "spoileratore" di turno. Un bell'effetto, vero?

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views