L'arrivo di un film di "Breaking Bad" è stata una notizia accolta con grande entusiasmo da appassionati e fan della serie. Da diverse settimane è stato ormai ufficializzato il progetto che prevede la lavorazione di un filone narrativo laterale alle vicende sviluppate dalla serie televisiva prodotta da AMC, divenuta in un certo senso la serie per antonomasia se si pensa al successo riscosso a livello planetario e il fenomeno generato dal punto di vista dei richiami, i riferimenti culturali e l'influenza del prodotto ideato da Vince Gilligan sul pubblico.

Cosa racconterà il film

Del film su "Breaking Bad" al momento si sa che si tratterà di uno spin off delle vicende approfondite nella serie e che si incentrerà sul personaggio di Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul, che d'altronde è il solo tra i protagonisti a rimanere in vita alla fine della serie Tv. Nelle ultime settimane, tuttavia, prende sempre più consistenza l'ipotesi che al film possa prendere parte Bryan Cranston, con il ritorno del personaggio di Walter White in forma di flashback, o altre modalità simili, al fine di rendere l'operazione ancora più appetibile.

D'altronde non si tratta di una circostanza nella quale la produzione dovrebbe pregare in ginocchio Cranston, il quale ha affermato pubblicamente di voler prendere parte ai lavori sul film. Anzi, in un'intervista a Jimmy Fallon era stato lo stesso attore a confermare le voci sul film di "Breaking Bad".

Il cast del film di "Breaking Bad"

La presenza di Cranston nel cast del film sarebbe confermata da alcune indiscrezioni che circolano in rete in queste ore, dalle quali emergono i nomi di altri componenti del cast confermati rispetto alla serie: Krysten Ritter (Jane), Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut), Jesse Plemons (Todd), Charles Baker (Skinny Pete), Matt Jones(Badger), Robert Forster e molti altri. L'attesa per il film è già alle stelle, così come la reazione prevedibilmente spaccata in due tra favorevoli e contrari tra il pubblico quando il film di "Breaking Bad" sarà finalmente pronto.