Il figlio di Fabio Testi parla del Coronavirus in Cina: “Stiamo bene”, poi l’appello al padre
Nella puntata di Live – Non è la D'Urso dell'8 marzo, in gran parte dedicata all'emergenza Coronavirus, è intervenuto in collegamento dalla Cina il figlio di Fabio Testi, che vive e lavora a Shangai come imprenditore e proprietario di ben quattro locali. L'attore è nella Casa del Grande Fratello Vip e, informato dell'epidemia, ha mostrato molta preoccupazione per Fabio Testi Jr., che però ha voluto rassicurare il genitore nel corso del collegamento con Barbara D'Urso:
L'ho visto un po' provato. Gli voglio dire di stare tranquillo, di non aver panico, di avere pazienza, di non avere fretta di uscire dalla casa del Grande Fratello. Stiamo bene. A livello di sanità, non abbiamo problemi. Il business ed il lavoro sono fermi, è la nostra unica preoccupazione.
Fabio Testi jr parla del Coronavirus in Cina, la situazione sta migliorando
Fabio Testi jr, intervenuto a parlare insieme alla compagna, ha inoltre parlato delle attuali condizioni dell'emergenza in Cina, dove la situazione sta migliorando: "I contagi sono diminuiti parecchio. Adesso siamo a 20 mila in tutta la Cina. E 24 – 25 casi rimasti a Shanghai. Considerate che siamo 25 milioni di abitanti, quindi stanno facendo miglioramenti notevoli. Ci sentiamo sicuri qui. Da un mese, da dopo il Capodanno cinese, abbiamo chiuso i nostri 4 negozi. Oggi il 70 – 80 per cento dei negozi sono in ripresa. Abbiamo aperto due dei nostri locali con vari accorgimenti: mascherine, disinfettante, distanza di un metro l'uno dall'altro, misura della temperatura prima di entrare nel ristorante, chiusura alle 8 di sera. Ci sono dei codici sui cellulari che ti dice dove sei stato negli ultimi 15 giorni. Se è verde puoi entrare nei locali. Se il codice è rosso non entri".
Chi è Fabio Testi jr
Fabio è il primogenito dei tre figli che Testi ha avuto dalla ex moglie, la stilista spagnola Lola Navarro sposata nel 1979. Ha un fratello e una sorella, Thomas e Trinidad. Ancora giovanissimo ha partecipato alla miniserie tv "Due vite, un destino" a fianco del padre, in un piccolo ruolo. Fabio jr non ha però seguito le orme del padre e ha preferito emigrare in Estremo Oriente per darsi alla carriera di imprenditore.
Fabio Testi vuole lasciare il GF Vip
Malgrado il figlio l'avesse già rassicurato con un video mandato in onda durante il GF Vip, Fabio Testi ha manifestato molta ansia per la sua famiglia, al punto da voler abbandonare lo show. Ha chiesto e ottenuto dai suoi compagni di reality di essere mandato in nomination e ha rivolto un appello al pubblico affinché lo elimini e gli permetta di tornare a casa nella puntata in onda mercoledì 11 marzo.