Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini è un normalissimo commerciante di automobili. Lo ha confessato a “Che tempo che fa” intervistato da Fabio Fazio. Francesco, inviato per “Diretta Stadio” confessa che quello sarebbe solo un hobby: “Sì, faccio ‘Diretta Stadio’ ma lo considero un hobby. Il mio mestiere è un altro, sono un po’ rimasto fuori dal discorso televisivo. Sono un normalissimo commerciante di automobili”. E mentre la madre Alba, con lui in studio, lo invita scherzosamente a non dirlo, confessa di avere fatto l’unico reality show della sua vita – “La Fattoria” nel 2004 con Daria Bignardi alla conduzione e Daniele Bossari nel ruolo di inviato – per un motivo preciso:

Avevo fatto La Fattoria per un motivo molto semplice. Nel 2004 avevo bisogno di soldi come tutti i ragazzi. L’ho fatta per un discorso economico.

La famiglia di Alba Parietti

Alba ha partecipato all’ultima puntata di “Che tempo che fa” anche per presentare il suo libro, un ritratto della sua famiglia d’origine condito dai drammi che hanno reso frastagliato il suo percorso. Un racconto doloroso cominciato dall’analisi della vita della madre, scomparsa nel 2011: “Mia madre definiva se stessa una povera schizofrenica. Ha vissuto grazie a mio padre una vita normale. Dignitosa. La follia molto spesso è un dono di persone troppo intelligenti che a fatica riescono a gestirla in un mondo pieno di atrocità”. Proprio la patologia della quale soffriva avrebbe reso il rapporto con la figlia particolarmente complesso:

È stata una madre difficilissima, ma quando riusciva a non essere la strega che poteva risultare a causa della sua patologia era la persona più meravigliosa del mondo. Aveva una sensibilità, una intelligenza e una cultura fuori dalla norma. Mio padre è riuscito a contenere nelle mura domestiche la sua follia.

Chi è Francesco Oppini

Nato il 6 aprile 1982 a Torino, Francesco è il figlio di Alba Parietti e dell’ex compagno Franco Oppini. Commerciante di automobili, partecipa al programma “Diretta Stadio” in qualità di opinionista. Da sempre vicino al mondo dello spettacolo, ha preso parte a una sola esperienza televisiva: il reality show “La Fattoria” nel 2004. È fidanzato con Cristina Tomasini insieme alla quale avrebbe dovuto partecipare all’ultima edizione di “Temptation Island Vip”. La partecipazione al docs-reality di Canale5 sarebbe saltata all’ultimo minuto per volere della coppia. Ha avuto un altro legame importante finito oltre 10 anni fa con Luana, giovane donna morta in un incidente stradale ad appena 25 anni.