Il fidanzato della Pezzopane riceve il tapiro da Striscia: “Ho sbagliato”
Un vero "giallo" sembra circondare il concorso "Il più bello d'Italia" e la "presunta" fascia sponsor vinta da Simone Coccia Colaiuta, attuale fidanzato della senatrice PD Stefania Pezzopane. Il giovane aveva gioito sui social network per un riconoscimento vinto durante il concorso nazionale presieduto dal patron Carlo Mighetti (che qualche anno fa ai telefoni di Fanpage.it svelò un retroscena su Lele Mora, accusandolo di aver cercato di imporre dei suoi "preferiti" tra i finalisti); dal canto proprio, gli organizzatori hanno chiarito di essere estranei alla vicenda e hanno accusato il fidanzato della Pezzopane di essersi "appropriato" di un titolo che non gli spettava: "Siamo stati accusati di essere conniventi, ma Coccia Colaiuta sicuramente non ha vinto la finale 2014". Da qui Valerio Staffelli di "Striscia La Notizia" aveva provveduto a consegnare un tapiro alla senatrice PD, che aveva difeso a spada tratta il suo compagno di fronte alle telecamere: "Simone è stato premiato dallo sponsor e la fascia degli sponsor prescinde dalla giuria. Per me è il più bello del mondo!"
La coppia è stata ospite del salottino di "Domenica Live" durante la puntata del 18 gennaio e nell'intervista Simone Coccia Colaiuta è tornato sulla vicenda: "Contrariamente a quanto dichiarato dai patron del concorso, non sono stato squalificato. Sono rientrato fra i primi 30 e dopo la vittoria di Damiano mi hanno chiamato sul palco per prendere la fascia dello sponsor”.
Un tapiro anche al fidanzato della Pezzopane
Valerio Staffelli è ritornato ad intervistare gli organizzatori che hanno ribadito le regole del concorso, in base alle quali la fascia sponsor (di colore giallo), viene conferita tra coloro che si piazzano tra gli 8 finalisti, tutti votati dalla giuria. La Gandolfo ha inoltre sottolineato che Simone Coccia Colaiuta non sarebbe tra gli 8 finalisti. Il giovane fidanzato della Pezzopane è stato raggiunto dal giornalista del Tg satirico di "Striscia La Notizia", al quale ha ribadito le sue scuse per aver scritto erroneamente su facebook di essere stato il secondo classificato: "Sono stato premiato dopo il vincitore e mi è stata assegnata la fascia sponsor, che giustamente ho indossato. È stato un mio errore scrivere di essere arrivato secondo. Il Tapiro non dovevano darlo alla signora Pezzopane, a me dovevano darlo".
Non è dato sapere quale sia la verità con certezza, visto che per gli organizzatori Simone Coccia Colaiuta non ha vinto nessuna fascia, né pare gliene sia stata conferita una dallo sponsor e dall'altra il fidanzato della senatrice PD continua a sostenere la propria versione dei fatti. Al momento l'unico titolo certo che ha vinto il giovane è un tapiro con la fascia di "Il Più Furbo D'Italia".