432 CONDIVISIONI
22 Gennaio 2014
13:20

Il Festival di Sanremo 2015 sarà condotto da Paolo Bonolis

La redazione di “Oggi” è in grado di anticipare che il Festival di Sanremo 2015 sarà Paolo Bonolis a condurlo ed il suo manager, Lucio Presta, sarà il patron artistico dell’edizione.
432 CONDIVISIONI

A poche settimane dalla partenza del prossimo Festival di Sanremo, già si annuncia la conduzione del prossimo. Secondo la redazione di "Oggi" sarà Paolo Bonolis il conduttore della kermesse dei fiori nel 2015. Un'anticipazione che il popolare settimanale riesce a dare dopo aver appreso che il patron artistico dell'edizione sarà l'amico e manager del conduttore romano, Lucio Presta. Per Bonolis, dunque, si auspica un ritorno in Rai a partire dalla prossima stagione televisiva, salendo sul palco dell'Ariston per la terza volta nella sua carriera.

Nel 2005 annunciò la morte di Castagna. L'edizione del 2005 andò in onda dal 1° al 5 marzo ed è ricordata soprattutto per la modifica del meccanismo di svolgimento della gara che prevedeva i cantanti divisi nelle categorie Donne, Uomini, Gruppi e Classics e la reintroduzione delle eliminazioni. Un'edizione che unì il successo di pubblico e critica e che resterà anche per l'annuncio in diretta, nel corso della serata inaugurale, della morte di Alberto Castagna.

Nel 2009 tra "Luca era gay", Marco Carta e Arisa. Un'edizione che bissa il successo realizzato quattro anni prima che vide trionfare l'ex talent Marco Carta con "La forza mia" e consegnò il debutto discografico di Arisa con "Sincerità". Fu anche l'edizione delle polemiche per la canzone di Povia,"Luca era gay", classificatasi al secondo posto. In quell'edizione l'Arcigay fondò un gruppo su Facebook, "Non lasciamo che Povia canti gli ex-gay a Sanremo", mentre lo stesso cantante fu oggetto di un'interrogazione parlamentare per presunta violazione della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea.

432 CONDIVISIONI
Paolo Bonolis:
Paolo Bonolis: "Conti a Sanremo 2015? Un giusto messaggio d'integrazione"
52.665 di Spettacolo Fanpage
Paolo Bonolis su Sanremo 2015:
Paolo Bonolis su Sanremo 2015: "Al momento ho altro da fare"
Sanremo, da Bonolis a Fazio ecco i cachet di presentatori e ospiti del Festival
Sanremo, da Bonolis a Fazio ecco i cachet di presentatori e ospiti del Festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni