Il dolore di Paola Perego nell’addio a suo padre: “Ora ti immagino sorridere”
Le festività natalizie di Paola Perego sono state bruscamente segnate dalla scomparsa del padre, Pietro Perego, scomparso a causa del Covid che aveva contratto. Nelle scorse ore sono arrivate all'indirizzo della conduttrice messaggi di cordoglio e di affetto, soprattutto sui social e dopo ore di silenzio anche Paola Perego ha voluto dedicare delle parole per esorcizzare questo momento di dolore. Pubblicando su Instagram una foto di famiglia, ha salutato così suo padre:
Non c’è mai un momento giusto per dirsi addio, non c’è un’età in cui il distacco può essere meno doloroso.
Questo strappo, così forte e profondo adesso fa davvero male caro papà.
Per fortuna però, a cullarci in questa tristezza ci sono i ricordi, ricordi di una vita intera, di giri in bicicletta, di filastrocche assurde cantante ai tuoi nipoti, di baci rubati quando nessuno ti vedeva, perché tu eri stoico ed eroico, e la tua dolcezza non la mettevi mai troppo in mostra.
Oggi abbiamo riso ripensando alle tue battute, abbiamo pianto pensando di non poter più sentire la tua voce, però adesso ti immagino sorridente papà, a pedalare sulla tua bici, godendoti il sole in faccia con quegli occhiali scuri che ti piacevano tanto, perché come dicevi tu, ti facevano sembrare un bel giovanotto.
Grazie a tutti voi che ci siete stati vicino anche solo con un pensiero, il vostro abbraccio è arrivato.
L'annuncio della morte
A dare notizia della scomparsa di Pietro Perego era stata, per prima, l'agenzia della conduttrice e del marito Lucio Presta, Arcobaleno Tre, pubblicando un messaggi di vicinanza sui social: "Arcobalenotre è vicina a Paola Perego per la scomparsa del suo adorato papà Pietro". Le condizioni del papà della conduttrice non erano buone da tempo e lei stessa, nei giorni scorsi, si era detta molto preoccupata: "Sono molto preoccupata per i miei genitori, che sono anziani ed entrambi positivi. Loro vivono a Milano e io vivo nel terrore che la situazione possa precipitare e mi pesa tantissimo non poterli vedere".
La preoccupazione per il papà malato già prima del Covid
La conduttrice aveva parlato già oltre un anno fa delle condizioni di salute precarie dell'uomo, molto malato ben prima dello scoppio della pandemia: "Mi sto sentendo impotente perché mio padre, che ha novant’anni, è molto malato. Vorrei rimetterlo in piedi: non se ne può andare sulla sedia a rotelle. Sto lottando, ma non è semplice. Ci proverò fino all’ultimo momento, ma rimane frustrante non poter fare nulla per impedirlo".