video suggerito
video suggerito
Verissimo 2020/2021

Il dolore di Fiordaliso: “Mia madre portata via dal Covid, dall’ospedale mi disse ‘sto morendo'”

L’artista è stata ospite a Verissimo di Silvia Toffanin, dove ha ripercorso gli ultimi mesi difficili della sua vita, dalla morte della madre alla scomparsa recente del suo cane. Oggi si consola con le gioie da nonna e la vitalità di suo padre: “Ha 91 anni, gli hanno ridato la patente. Ha il telefonino più nuovo del mio, è sui social. È un alieno”.
A cura di Andrea Parrella
8.187 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con un messaggio su Twitter, Fiordaliso aveva dato notizia della morte della madre, avvenuta diverse settimane fa a causa del coronavirus. Una morte dolorosa, che aveva portato anche il marito a reagire rabbiosamente, dopo che anche lui aveva contratto il Covid ma era riuscito fortunatamente a salvarsi.

Fiordaliso è stata ospite di Verissimo per raccontare a Silvia Toffanin il dramma di quei giorni: "Quest'anno – ha raccontato commossa – la vita mi ha spezzato in due, è una cosa fuori di testa. Ho subito il Covid. Mia madre aveva 85 anni, lo avevo messo in conto che poteva morire. Ma il problema è il come. Lei si è ammalata di Covid, l'ha portata via un'ambulanza". Molto complicati i giorni della permanenza in ospedale, sospesa tra la vita e la morte:

Non rispondeva più al telefono. Mia madre ha vissuto la solitudine e forse il pensiero di essere stata abbandonata. Finché una sera mi è squillato il telefono e ho letto che era mia madre. Ero felice, ho risposto ma ho sentito la sua voce dire ‘sto morendo'. Poi è caduta la linea. Mia sorella ha richiamato subito e ha risposto il medico, dicendo che non c'era più nulla da fare. La notte è morta.

In lacrime, la cantante ha commentato così: "Non lo riesco a metabolizzare. La celebro ogni giorno per farla conoscere a tutti". Al momento di tristezza si è aggiunta anche un'altra dolorosa perdita, quella del cane di Fiordaliso, morto pochi giorni fa, otto per l'esattezza: "Improvvisamente è mancata per un infarto la mia cagnolina Cleo. È tornato di nuovo il dolore di mia madre, un dolore così forte ti ricorda subito un altro dolore. Basta, voglio andare in giro, voglio cantare. Voglio abbracciare la gente, non ne posso più". 

Oggi si consola con le gioie da nonna e la vitalità di suo padre: "Ha 91 anni, gli hanno ridato la patente. Ha il telefonino più nuovo del mio, è sui social. È un alieno. Quando è morta mamma, lui era ancora ricoverato per Covid. Gliel'ho detto quando è tornato, ma lui è più forte di me, è lui che fa il badante a me. Rebecca Luna? È mia nipote, è molto importante per me. Sono una nonna rock".

8.187 CONDIVISIONI
427 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views