Il Divo su La7 fa boom ma vince Paperissima: ascolti tv
La serata tv del 2 febbario 2011 è stata una delle più ricche come qualità e quantità di programmi di alto valore e potenzialmente molto seguiti.
E' stato veramente un peccato che oltre a tutta la programmazione televisiva ci sia stata anche contemporaneamente la giornata infrasettimanale di campionato che ha ridotto di molto il numero di telespettatori delle reti generaliste.
E anche se con numeri ridotti si conferma regina della serata la trasmissione di Canale 5 Paperissima condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Il varietà era all'ultima puntata e ha assegnato il premio di 100.000 euro al miglior video amatoriale giunto in redazione. A scegliere il vincitore è stata la giuria composta da Raoul Bova, Ambra Angiolini e Martina Stella. Paperissima è stato seguito da 5.557.000 telespettatori.
Buoni ascolti su Rai 1 per la prima visione del film The Millionaire diretto da Danny Boyle con Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali e Anil Kapoor. Il film pluripremiato è stato seguito da 4.789.000 telespettatori.
Il programma Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha avuto un buon ascolto, 3.234.000 telespettatori interessandosi del ritrovamento delle medagliette dei militari caduti in guerra.
La7 ha fatto boom di ascolti con il film Il Divo snobbato da Rai e Mediaset, con Toni Servillo che interpreta Giulio Andreotti. Il film è stato visto da 1.727.000 telespettatori con uno share del 6,26%.
Continuano le repliche di Senza Traccia su Rai 2: il primo episodio “Madre e figlio” è stato seguito da 1.994.000 telespettatori; il secondo “Legami di sangue” da 2.191.000 e il terzo “L’informatore“, da 1.946.000.
L'ultima puntata di The Vampire Diaries su Italia 1 ha raggiunto quota 1.025.000 telespettatori.
Su Rete 4 il film Prima ti sposo, poi ti rovino con George Clooney e Catherine Zeta-Jones è stato visto da 1.343.000.
Nella fascia del preserale ancora una volta vince Striscia la Notizia con 5.881.000 telespettatori e il 19,31% di share mentre Soliti Ignoti è stato visto da 5.200.000, 17,14%.