video suggerito
video suggerito

Il Divin Codino, il primo poster ufficiale del film su Roberto Baggio

Nel giorno del 54esimo compleanno di Roberto Baggio, Netflix ha diffuso il primo poster promozionale del film dedicato alla sua vita: Il Divin Codino: “Il talento del campione, la volontà dell’uomo. Il Divin Codino, il film sulla vita di Roberto Baggio, prossimamente su Netflix”. C’è grande attesa per il primo trailer ufficiale e per la data d’uscita.
197 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del 54esimo compleanno di Roberto Baggio, Netflix ha diffuso il primo poster promozionale del film dedicato alla sua vita: Il Divin CodinoIl film, prodotto da Fabula per la regia di Letizia Lamartire ("Saremo giovani e bellissimi"), è presentato come la "cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio". Non mancheranno anche i momenti negativi della sua carriera come "le divergenze con alcuni degli allenatori". Lo stesso Roberto Baggio ha fatto da consulente per la realizzazione del film.

Il Divin Codino, quando esce

"Il talento del campione, la volontà dell’uomo. Il Divin Codino, il film sulla vita di Roberto Baggio, prossimamente su Netflix". Con queste parole accompagnate da un poster che mostrano il Divin Codino di spalle e la numero 10 della maglietta della Nazionale italiana a Usa '94, Netflix ha dato il via alla nuova fase del progetto che, purtroppo, non ha ancora una data d'uscita ufficiale. Il primo trailer, però, potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Tra le prime parole della regista Letizia Lamartire: "Sarò orgogliosa di raccontare questa storia con un occhio femminile". 

Immagine

Il film tratto dal libro

Il film è tratto dal libro "Divin Codino" (Giulio Perrone Editore) di Raffaele Nappi che presenta così la storia di Roberto Baggio: "è la storia di un ragazzino prodigio, con 220 punti interni di sutura e un menisco perforato a 17 anni. La storia di chi davano tutti per spacciato, e si è ritrovato con un Pallone d'oro tra le mani. Questa è la storia di scontri, tafferugli, incendi in nome di un calciatore. È la storia di un'estate italiana, di piazze e di feste, di bandiere e di vespe, di monaci e di cacciatori. Questa è la storia dell'uomo che non ha nemici. Questa è la storia di una generazione. Questa è la storia di un campione. Questa è la storia di Roberto Baggio".

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views