Passati nove anni dall'ultima puntata che l'ha visto protagonista di Law & Order-Unità vittime speciali, l'attore Christopher Meloni sarà nuovamente il detective Elliot Stabler in un nuovo spin-off, tratto dalla nota serie americana. La notizia è stata diffusa dal sito Deadline, dopo 12 stagioni uno tra i protagonisti più amati del legal drama più noto di sempre potrebbe tornare sul piccolo schermo.

Lo spin off di Law & Order

Si chiamerà "Law & Order: Stabler" e avrà protagonista proprio Christopher Meloni, il detective che accanto a Mariska Hargitay nei panni di Olivia Benson, è stato il cuore di ben 12 stagioni della nota serie americana che ha catturato il pubblico di tutto il mondo e che, ancora adesso, va in onda in Italia su Premium Crime ed è stata rinnovata per altre tre stagioni. La coppia di investigatori, specializzati in crimini a sfondo sessuale, è stata tra le più amate della televisione e stando a quanto riportato da Deadline la Nbc, casa di produzione della nota serie, avrebbe già richiesto la realizzazione di 13 episodi del nuovo spin off. La serie sarà prodotta da Dick Wolf, Arthur W. Forney e Peter Jankowski per la Wolf Entertainment e per Universal TV. Con molta probabilità sceneggiatore della serie dovrebbe essere Matt Olmstead, che è stato già showrunner della serie Chicago P.D.

Ventuno stagioni di Law & Order

La serie è ormai arrivata alla ventunesima stagione e continua a mietere successi tra il pubblico. Oltre "Law & Order-Vittime Speciali" di cui la Hargitay è ormai diventata la protagonista principale, acquisendo il ruolo di capitano delle indagini, dal 1999 si sono succeduti altri spin-off, come ad esempio "Law & Order: Criminal Intent", "Law & Order – Il verdetto", "Conviction", "Law & Order: LA" e "Law & Order True Crime" che attualmente non vanno più in onda.