Il delitto di Garlasco diventa una nuova fiction tv per canale 5
Il delitto di Garlasco ora diventa una fiction. Le riprese inizieranno alla fine del mese di agosto in Piemonte, infatti fu proprio nella provincia di Pavia, che nell'estate del 2007, avvenne il dramma: la giovane Chiara Poggi fu trovata assasinata nella sua villetta di Garlasco. Ed è proprio da allora che iniziò quindi il lungo iter processuale, a carico dell'unico indagato esistente, Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara, che poi è stato assolto in primo grado.
Nella fiction tv, che verrà trasmessa su Canale 5, alberto Stasi sarà interpretato da Patrizio De Bustis, giovane attore napoletano scoperto da Maurizio Costanzo; Chiara Poggi sarà invece interpretata da Giulia Michelini, attrice già in diverse fiction tv come Distretto di Polizia, ris, e Squadra antimafia – Palermo oggi.
Ad ogni modo c'è una cosa da dire: quando andrà in onda tv la fiction, il processo non sarà ancora terminato in tutti i suoi tre gradi di giudizio, e diciamo che i protagonisti reali di questa tragedia non sono assolutamente entusiasti della cosa.
Simona Iannelli