video suggerito
video suggerito

Il concerto del Primo Maggio in onda su Rai3 in prima serata, come cambia lo show in Tv

Il concerto del Primo Maggio resiste al coronavirus e andrà in scena, anche se in una forma differente e ridimensionata. Appuntamento per venerdì 1 maggio in prima serata, trasmissione dagli studi Rai di via Teulada, dove verranno coordinate le varie esibizioni realizzate all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
A cura di Andrea Parrella
169 CONDIVISIONI
Immagine

Il concerto del Primo Maggio 2020, dunque, si farà. Notizia di queste ultime ore è la conferma da parte dell'organizzazione che, nonostante le difficoltà legate all'emergenza Covid19, l'evento musicale storico che segna la giornata dei lavoratori da molti anni, non si fermerà davanti all'impossibilità di essere a piazza San Giovanni.

Mentre molti eventi pubblici vengono annullati o rinviati, infatti, il concertone del Primo Maggio ci sarà, anche se in una formula diversa, nonostante le misure di sicurezza siano state prorogate dal governo almeno fino al 3 maggio, in attesa di comprendere come sarà caratterizzata la fase 2 relativa alla cosiddetta ripartenza.

Dove vedere il concerto del Primo Maggio 2020

L'evento, che andrà in onda venerdì 1 maggio in prima serata su Rai3, vedrà susseguirsi sul palco molti artisti nel corso dell'evento e la trasmissione avverrà all'interno degli studi Rai di via Teulada, quartier generale di coordinamento dei live che verranno realizzati realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma, naturalmente senza pubblico, che potrà tuttavia partecipare da casa, seguendo la manifestazione in questa edizione del tutto particolare.

Conduttori, cantanti e scaletta del Primo Maggio 2020

Non sono stati resi ancora noti i nomi dei conduttori, dopo che lo scorso anno erano stati Ambra Angiolini e Lodo Guenzi a presentare la manifestazione dal palco di piazza San Giovanni. Allo stesso tempo non si conoscono gli artisti che prenderanno parte al progetto e la scaletta del Concerto del Primo Maggio 2020. Di sicuro ci saranno anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “PRIMO MAGGIO NEXT” che saranno selezionati il 18 e 19 aprile (a partire dalle ore 15.00) attraverso una diretta streaming sul portale next.primomaggio.net, con i partecipanti che si esibiranno direttamente da casa. La direzione artistica dell'evento sarà a cura di Massimo Bonelli.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views