Squadra che vince, non si cambia. Confermatissimi alla conduzione del Concerto del Primo Maggio 2019, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi sono pronti alla loro seconda esperienza consecutiva insieme. Il tradizionale concerto di Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, è ancora moderato e condotto dall'attrice e dal frontman de "Lo Stato Sociale". Una lunga diretta dello storico Concerto, promosso da Cgil, Cisl e Uil, giunto ormai alla sua 29esima edizione.

Da Achille Lauro a Noel Gallagher

Un cast ricco di nomi, nazionali e internazionali, per un Concertone più che mai variegato per temi e generi musicali: dalla rivelazione all'ultimo Festival di Sanremo Achille Lauro al rapper vincitore di X-Factor Anastasio, da Daniele Silvestri, certezza del Concertone, a Ghali. E ancora: Manuel Agnelli con Rodrigo D'Erasmo, Motta, Negrita, Omar Pedrini, Subsonica e Zen Circus. Ospite internazionale: Noel Gallagher's High Flying Birds.

Dove seguire il Concerto

Il concerto, trasmesso da Rai3, RaiPlay e Rai Radio2, partirà alle 15 e durerà fino alle 24. Sarà così diviso: un'anteprima dalle 15 alle 16, la prima parte del concerto dalle 16 alle 18.55, la seconda dalle 20 alle 21 e la terza e ultima parte dalle 21.05 alle 24. Un team che si arricchisce anche dei conduttori che su RaiRadio2 racconteranno l'evento: Melissa Greta Marchetto, Carolina Di Domenico, Gino Castaldo, Ema Stokholma e le irriverenti incursioni de "Le coliche".

Non solo Concertone

Trasmessi dal servizio pubblico anche i principali appuntamenti istituzionali. Si parte dalle 10.55 con la diretta dal Quirinale per la Celebrazione della Festa del Lavoro alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Su Rai3, a partire dalle 12.10 ci sarà la diretta della manifestazione unitaria dei sindacati confederali da Bologna sui temi del primo maggio 2019 con gli interventi dei leader sindacali e le voci del corteo.