242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Commissario Montalbano chiude in bellezza con oltre 7 milioni di telespettatori

La fiction con Luca Zingaretti saluta il suo pubblico con l’ennesimo, incredibile risultato di ascolti.
A cura di Andrea Parrella
242 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo appuntamento con il Commissario Montalbano non si smentisce e mette il sigillo su una delle stagioni più fortunate della storia della fiction. Non solo il record assoluto di ascolti per singola puntata superato con uno degli episodi della nuova stagione (sfondato il muro degli 11 milioni di telespettatori), Montalbano chiude la striscia di puntate in replica nettamente al di sopra dei 7 milioni di telespettatori e uno share superiore al 33%. Un successo incredibile, di cui ormai non si sorprende più nessuno, che ha convinto la Rai a confermare la serie tratta dai racconti di Andrea Camilleri per nuovi episodi che si stanno girando proprio in questi giorni in Sicilia e che, presumibilmente, andranno in onda nella primavera del 2018. Tornando agli ascolti, come al solito Il Commissario Montalbano ha fatto il vuoto dietro sé, staccando la concorrenza di Canale 5 con oltre 5 milioni di telespettatori medi in più e oltre 20 punti di share.

Su Rai1 Il Commissario Montalbano – La Danza del Gabbiano ha conquistato 7.703.000 spettatori pari al 33.1% di share. Su Canale 5 Tutte Contro Lui ha raccolto davanti al video 2.331.000 spettatori pari al 10.3% di share. Su Rai2 Hawaii Five – O ha interessato 1.039.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia 1 Amici come Noi ha intrattenuto 1.249.000 spettatori (5.1%). Su Rai3 Concerto del Primo Maggio (in onda dalle 20.02 alle 24.02) ha raccolto davanti al video 1.128.000 spettatori pari ad uno share del 5%. Su Rete4 la seconda parte de I Dieci Comandamenti totalizza un a.m. di 1.313.000 spettatori con il 5.5% di share. Su La7 Atlantide – Storie di Uomini e Mondi ha registrato 517.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su TV8 Le Iene ha segnato l’1% con 251.000 spettatori mentre su Nove Baby Birba – Un Giorno in Libertà ha catturato l’attenzione di 411.000 spettatori (1.7%).

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views