Il commissario Montalbano: anticipazioni ultimo episodio L’età del dubbio, video
Il ritorno de Il commissario Montalbano è arrivato all'ennesimo epilogo: la fortunata fiction Rai, tratta dai libri dello scrittore Camilleri, andrà in onda lunedì, con l'ultimo episodio L'età del dubbio.
Nelle ultime battute della serie, l'amore entrerà prepotentemente nella vita del protagonista, affiancato nel nuovo caso dalla bella tenente della capitaneria di porto, Laura. I due cominciano a collaborare in seguito al ritrovamento in mare di un cadavere sfigurato, nelle cui tracce biologiche si rinviene un potente veleno. Il corpo viene trovato dall'equipaggio dello yacht Vanna, di proprietà di Livia Giovannini.
Il personaggio di Zingaretti, per coincidenza, arriva alla donna poichè si imbatte nella fantomatica nipote della ricca signora e la aiuta a trovare la zia: una volta rintracciata, la giovane Vanna (che è anche il nome dell'imbarcazione) sparisce e lo yacht attracca a Vigatà per accertamenti sulla vicenda. Il commissario Montalbano indaga sul caso di omicidio, quando viene trovato morto un uomo dell'equipaggio: il protagonista della serie tv comincia a sospettare che ci sia qualcosa che non quadri sullo yacht Vania e soprattutto sulle persone che lo abitano, perchè le coincidenze misteriose sono troppe. Il commissario e la sua squadra scoprono inoltre analogie e legami sospetti con l'imbarcazione Asso di cuori. Il ritorno della ragazza in difficoltà, Vanna, che sarebbe dovuta essere la nipote della proprietaria Livia, svelerà particolari importanti ai fini della risoluzione del caso.
Per quanto riguarda la coppia Montalbano-Laura, i due si amano sin da subito, ma mentre la donna è certa di un futuro con il commissario, l'uomo riserva dei dubbi sui suoi veri sentimenti e soprattutto sulla scelta di vita che gli si presta davanti. Sceglierà di continuare ad essere single e spensierato o la bella tenente lo farà capitolare definitivamente? Solo la prima serata di lunedì potrà farcelo capire, a meno che il finale non rimanga sospeso. Chissà se L'età del dubbio riuscirà a confermare o migliorare i 9,3 milioni di telespettatori per La caccia al tesoro.