8 Marzo 2011
09:48

Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata

Torna il Commissario Manara 2 con la seconda puntata su Rai 1: Luca inizia ad interessarsi alla nuova collega Marta.
manara 2 seconda puntata

Il 7 marzo 2011 è andata in onda la seconda puntata de Il commissario Manara 2 anticipata rispetto alla messa in onda prevista per il 10 marzo a causa della sospensione della fiction Il Campione e la Miss a causa di problemi legali tra la Rai e i parenti del pugile Mitri.

Nella prima puntata abbiamo visto che dopo il matrimonio saltato tra Luca e Lara, la coppia si è divisa e Lara è andata a vivere in città e nel commissariato è arrivata una bella poliziotta che incuriosisce molto Luca.

Ma cosa è successo ieri sera? Il primo episodio dal titolo "Delitto tra le lenzuola" vede Luca subito immerso in grossi guai: si risveglia nell'ostello di Ada accanto ad una sconosciuta. Poi subito va via ma a casa sua viene ritrovato il cadavere della sua padrona di casa. E cosa è successo in quella notte? Giungono sul posto i colleghi di Manara: il medico legale Ginevra Rosmini (Jane Alexander), Serena Sardi (Lucia Ocone) ed Augusto Toscani (Augusto Fornari) e ad indagare sulla vicenda arriva anche il nuovo ispettore Marta Rivera (Anna Safroncik), che è la stessa donna con cui Luca ha trascorso la notte.

Le indagini sull'omicidio portano a scoprire che la padrona di casa aveva un amante e il marito ne era a conoscenza. Ma chi è stato allora ad ucciderla? Si scoprirà poi che il colpevole è stato il vicino di casa, Ettore Vinci, ma è stato solo un esecutore materiale. Il vero mandante è stato proprio il marito della donna che ha promesso a Vinci che, se avesse ammazzato la moglie, avrebbe subito operato la moglie di Vinci che necessita un trapianto.

Luca Manara pensa molto a Lara, ma intanto invita Marta a passare una nuova notte insieme ma l'ispettore rifiuta.

Nel secondo episodio dal titolo "Miss Maremma", si indaga sull'omicidio di un fotografo morto in una piscina. L'uomo era il giudice del concorso di bellezza Miss Maremma. Si iniziano ad interrogare sia le partecipanti al concorso e anche gli altri giudici e si scopre che il morto, Leonardo Ricci, aveva avuto una discussione con l'organizzatrice dell'albergo, la signora Chimenti. Ma la donna ha un alibi. E quindi continuano le ipotesi investigative anche con l'aiuto di Marta e scoprono da un video un particolare importante: Giulia, una delle finaliste, è sorridente e serena anche prima dell'annuncio del risultato della gara.

In effetti si scopre che Giulia aveva una relazione con Ricci, tenuta nascosta perchè il padre della ragazza non sarebbe stato d'accordo. Ma Giulia non ha raccontato tutta la verità, infatti dopo pedinamenti e indagini si scopre che Ricci ricattava sia Giulia che un certo signor Righini a causa di alcune foto compromettenti che li ritraeva insieme. E di tutto questo il padre di Giulia ne era a conoscenza e si è voluto vendicare di Ricci colpendolo con una bottiglia di vetro ma poi Ricci è caduto in piscina ed è morto.

Caso risolto anche questa volta. Ecco tutta la seconda puntata del Commissario Manara 2.

Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata
Il Commissario Manara 2: riassunto terza puntata
Il Commissario Manara 2: riassunto terza puntata
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quarta puntata
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quarta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni