25 Marzo 2011
12:00

Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata

Torna Il commissario Manara 2 la fiction di Rai 1 con Guido Caprino: Manara scopre di essere ancora innamorato di Lara.
Il-commissario-Manara-quinta puntata

Il 24 marzo 2011 è andata in onda la quinta puntata de Il commissario Manara 2, la fiction di Rai 1 con Guido Caprino, Roberta Gianrusso e Anna Safroncik.

Nella quarta puntata de Il Commissario Manara 2 siamo stati spiazzati da un colpo di scena avvenuto proprio negli ultimo minuti: Luca era stato sospeso dal servizio ma ha partecipato ugualmente ad un’indagine di omicidio e dopo aver smascherato l’assassino, questi lo ferisce con un colpo di pistola, ma proprio mentre è agonizzante Manara dice “ti amo” a Marta e perde i sensi.

Ma cosa è successo nella quinta puntata? 

Nel primo episodio dal titolo "L’amica ritrovata" in paese arriva  Tiziana la sorella di Luca Manara. Ma nel bus con il quale arriva viene trovato il cadavere di una donna e l'arma del delitto, un coltello, viene ritrovato nella borsa di Tiziana. Quindi la sorella del Commissario viene subito accusata di omicidio. Intanto a Manara viene concesso di ritornare in servizio e nel bus viene trovata una grossa quantità di droga e siccome Manara scopre che la sorella è stata già arrestata per droga in Spagna, si preoccupa di più e teme che possa essere davvero coinvolta nell'omicidio. Ma le indagini riescono a far luce sullo spaccio di droga in un night club e viene arrestato il proprietario del locale e l'autista del bus. E si scopre infine che la donna è stata uccisa dalla sue migliori amiche che volevano far tacere la donna su una verità scomoda che stava per rivelare.E quindi Tiziana è scagionata.

Intanto Marta ricorda a Luca che le ha detto "ti amo" ma il commissario non ha il coraggio di dirle che in realtà quelle parole erano per Lara. E la discussione si trasforma in passione e Manara è sempre più confuso tra le due donne.

Nel secondo episodio intitolato "La verità ritrovata" si indaga sulla morte di un imbianchino, il cui nome è Raffaello Giacomo. Sulla vicenda si indaga su ogni lato: in interroga la moglie dell’imbianchino che è disperata; l'amante Cristina che racconta del loro incontro; Ferdinando un amico della vittima… ma non si riesce a scoprire nulla di importante. Dopo una lunga serie di indagini si scopre che ad uccidere l'imbianchino è stata la moglie e il movente è di natura economica: l'imbianchino aveva scoperto degli affreschi importanti e non voleva approfittare di questa notizia per arricchirsi e la moglie lo ha punito.

I problemi di Manara con le sue donne continuano: scopre che Lara si è fidanzata e in più che Marta è la figlia del capo della polizia di stato. Marta poi scopre che Raimondi ha lasciato la moglie per stare con lei, ma lei ama Manara che però è ancora preso da Lara che è fidanzata con un altro. Siamo consapevoli che si tratta di un groviglio amoroso complicato da capire al primo colpo ma tutto ciò rende più appassionante seguire le prossime puntate de Il Commissario Manara 2.

Per vedere tutta le immagini dei due episodio cliccate sulla quinta puntata de Il Commissario Manara 2.

Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il commissario Manara 2: anticipazioni quinta puntata
Il commissario Manara 2: anticipazioni quinta puntata
Il Commissario Manara 2: riassunto terza puntata
Il Commissario Manara 2: riassunto terza puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni