11 Marzo 2011
08:44

Il Commissario Manara 2: riassunto terza puntata

Rai 1 ha proposto la terza puntata della fiction Il Commissario Manara 2: Marta è vittima di un attentato e si scopre il suo passato.
commissario manara

Il 10 marzo 2011 è andata in onda la terza puntata de Il Commissario Manara 2, la fiction di Rai 1 con Guido Caprino, Roberta Gianrusso, Lucia Ocone, Jane Alexander e Anna Safroncik.

Nella seconda puntata de Il Commissario Manara abbiamo visto come ci sia stato un avvicinamento tra Luca e il nuovo ispettore Marta (interpretato dalla bella Anna Safroncik). Ma Lara è ancora nei pensieri di Luca dopo il matrimonio saltato.

Ma cosa è successo nella terza puntata?

Il primo episodio si intitola  "Mondo sommerso". In una scuola di sub è scoppiata una bombola d'ossigeno e a farne le spese con la propria vita è stato un sub, proprietario di questa rimessa. Se inizialmente si pensa ad tragico incidente, con il passare delle ore si arriva alla conclusione che si tratti di un omicidio forse a causa delle donne.

Nel frattempo Serena Sardi sta per partorire e viene aiutata da Marta e nasce una bellissima bambina. Luca Manara intanto sempre più interessanto a Marta Rivera indaga sul suo conto e scopre che la donna ha avuto una precedente relazione con un collega e l'ispettore va su tutte le furie quando scopre che il commissario sta violando la sua privacy.

Nel secondo episodio dal titolo "Sotto tiro", si complicano le vicende per Marta Rivera. Manara e la sua squadra indagano sul ferimento con un colpo di pistola di una impenditrice, Carolina Martini. La donna è in coma e interrogando i testimoni e i collaboratori della donna si scopre che c'era dei conflitti sul lavoro a causa di forniture di latte: l'imprenditore Soleri usava del latte avariato proveniente dalla Bulgaria per realizzare i suoi prodotti e la Martini, avendo scoperto tutto, aveva minacciato di denunciarlo se non avesse acquistato il latte del suo caseificio. Intanto viene trovata una pistola nell'azienda di Soleri ma non è quella che ha ferito Martini e l'imprenditore giura di non aver dato nessun mandato di ferire la Martini.

La donna si risveglia dal coma e inizia a ricordare e grazie alla sua confessione si viene a conoscenza di una triste verità: l'imprenditrice quella sera ha incontrato l'ispettore Marta Rivera che le ha prestato un ombrello e dopo è stata avvicinata da un uomo che non conosceva.

A quel punto Manara capisce che l'obiettivo dell'attentato era Marta e non la Martini. E ciò quindi spinge Marta a confessare la verità suo passato: l'ispettore è sotto minaccia di un camorrista ed è proprio per questo motivo che è stata trasferita da Napoli nella Maremma.

Marta è disperata e dopo questa confessione baca Manara. Ma le indagini vanno avanti e si capisce che il criminale che ha tentato di ucciderla è proprio un ospite dell'agriturismo di Ada a sua volta minacciato dalla camorra: se non avesse ucciso Marta Rivera, i suoi figli sarebbero morti.

In questa delicata inchiesta Luca viene affiancato da un agente dell’ufficio di ispezione, Fabrizio Raimondi. E Marta lo conosce molto bene.

Per vedere i due episodi integralmente cliccate sulla terza puntata del Commissario Manara 2.

Il Commissario Manara 2: anticipazioni terza puntata
Il Commissario Manara 2: anticipazioni terza puntata
Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il Commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto seconda puntata
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata
Il commissario Manara 2 su Rai 1: riassunto quinta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni