Il coming out di Sara Ramirez, Callie Torres di ‘Grey’s Anatomy’: “Sono bisessuale”
Sara Ramirez è molto amata dai fan di ‘Grey's Anatomy‘. Nella serie televisiva veste i panni di Callie Torres. Gli spettatori si sono appassionati alle sue vicende sentimentali e al percorso fatto dal personaggio che nella quarta stagione si è riscoperto bisessuale.
La finzione sembra non distanziarsi dalla realtà. L'attrice Sara Ramirez – che negli ultimi tempi sfoggia un look completamente rinnovato – ha presenziato al ‘True Colors Fund 40 To None Summit' tenutosi a Los Angeles per parlare della condizione della comunità LGBT, con un'attenzione particolare a coloro che sono anche costretti ad affrontare la situazione di senzatetto. Durante il suo discorso, l'attrice si è definita ‘bisessuale‘ e ‘lesbica‘ e dunque, in grado di comprendere le difficoltà che alcune persone affrontano per via di una sessualità ancora non pienamente accettata dal contesto sociale. La quarantunenne che nel 2012 ha sposato Ryan DeBolt ha dichiarato:
"Molti nostri giovani che sperimentano la condizione di senzatetto sono giovani le cui vite affrontano molti incroci – l'identità di genere, la razza, la classe sociale, l'orientamento sessuale, la religione, la cittadinanza. Questi incroci hanno caratterizzato anche la mia vita: donna, multirazziale, donna di colore, lesbica, bisessuale, americana di origini messicane e irlandesi, immigrata e cresciuta da famiglie fortemente radicate nel cattolicesimo, sia sul fronte messicano che su quello irlandese. Sono profondamente coinvolta nei progetti che permettono alle voci dei nostri giovani di essere udite e che li supportano nei loro complessi discorsi, in modo da poterli sostenere nel modo che necessitano".