Con la prima puntata de Il Collegio 5 si è rotto il ghiaccio su questa quinta edizione del programma che negli ultimi anni è divenuto un vero e proprio fenomeno generazionale. Martedì 3 novembre torna il docureality prodotto da Banijay e in onda su Rai2 ogni martedì, alle 21.20, per 8 puntate. Gli alunni di questa edizione de Il Collegio si sono ritrovati catapultati nel 1992, inciampando in alcuni capisaldi di quelle generazioni, che loro nemmeno conoscevano, su tutti gli 883. La seconda puntata sarà un'occasione per conoscere meglio i componenti della classe e capire di più dei loro rapporti, amicizie e gli amori che potrebbero nascere al Collegio 5.

Il Collegio 5, le anticipazioni della seconda puntata del 3 novembre

La seconda puntata de Il Collegio 5 dà seguito all'annuncio del preside alla fine della prima puntata, ovvero l'imminente e tragico momento del cambio look per gli studenti, che arriva anche quest'anno, puntuale, a sancire l'inizio definitivo di una nuova edizione del Collegio.

Il taglio di capelli

Sin dalla prima stagione quello delle acconciature è un momento fondamentale in cui vediamo i ragazzi rinunciare ai gusti e alle tendenze del loro tempo, accettando nuovi tagli di capelli: prepariamoci alle proverbiali scene di isteria e i pianti vari, sia da parte delle ragazze che dei ragazzi.

Le lezioni della settimana

Si passa quindi alle lezioni ed è qui che iniziano a emergere le caratteristiche di alcuni ragazzi. Se la scorsa settimana avevamo visto spiccare la diligenza e l'applicazione di studenti come Sofia Cerio e Andrea Di Piero, questa settimana vedremo emergere Luna, che ha dimostrato di avere una grande passione per il canto e di essere anche vocalmente dotata. I ragazzi stavolta incontreranno un'altra hit del tempo, la celebre Ragazzo Fortunato di Jovanotti, dando vita ad uno dei momenti più belli della settimana. Allo stesso tempo vedremo il rapporto difficile tra Bonny e l'educazione fisica. Dopo le esclusioni della scorsa settimana di Luca e Mishel, insufficienti al test ma soprattutto responsabili di comportamenti scorretti, ci sono altre intemperanze di alcuni ragazzi, che dovranno vedersela con la severità del preside Bosisio.

Le love story al Collegio 5

C'è grande curiosità, infine, sulle love story tra i ragazzi che potrebbero potenzialmente nascere. Al momento sembra esserci del tenero tra Andrea e Sofia, mentre Rahul pare aver puntato Ylenia. Sembra ancora troppo presti, tuttavia, per parlare di amori tra i ragazzi, ma le precedenti edizioni ci hanno insegnato che la cosa non è da escludere.