La quinta edizione de Il Collegio è ormai entrata nel vivo e il successo del docureality prodotto da Banijay, con ascolti che superano stabilmente il 10% di share e gli oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori, lo conferma. La quarta puntata del programma andrà in onda su Rai2 martedì 17 novembre alle 21.20 ed è grande l'attesa per capire cosa accadrà nel programma che vede un gruppo di oltre 20 ragazzi giovanissimiteletrasportati in un collegio del 1992.

Dopo il caos della scorsa puntata, con l'espulsione di Aurora Morabito che è andata via sbattendo la porta e mandando a quel paese il preside Bosisio (qui l'intervista al responsabile dell'istituto), che si è poi allontanato dal Collegio per alcuni giorni lasciando il suo posto alla prof. Petolicchio, nella quarta puntata il gruppo sembra assestarsi definitivamente. Saranno tanti i momenti importanti della puntata del 17 novembre, dai primi scrutini alla prima uscita del gruppo dall'istituto.

Il Collegio 5, le anticipazioni della quarta puntata del 17 novembre

Sarà ancora Giancarlo Magalli a raccontare le vicende della quarta puntata del Collegio 5, in onda in prima serata su Rai2 martedì 17 novembre e, in contemporanea, sulla piattaforma RaiPlay. Ecco quello cosa accadrà nella puntata del 17 novembre.

Le pagelle di metà corso

Al Collegio inizia una settimana importante, alla fine della quale saranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi riuscirà a conseguire la media della sufficienza potrà andare avanti e indossare una nuova tenuta: l’ambita giacca rossa. Per alcuni studenti naturalmente la preoccupazione di fallire è alta, soprattutto per i più emotivi.

Luca Carboni al Collegio

Come ogni settimana, i ragazzi de Il Collegio 5 si ritroveranno a scoprire i fenomeni culturali e musicali del 1992. Questa settimana è la volta di Luca Carboni, che entrerà a gamba tesa nella vita de Il Collegio con la sua Ci vuole un fisico bestialegrande successo discografico di quegli anni.

La prima gita fuori porta ad Anagni

Non è tutto perché la quarta puntata si completerà con un’altra nuova esperienza: la classe del 1992 lascerà le mura del Collegio per alcune ore e i ragazzi andranno in gita, alla scoperta di Anagni e dello storico palazzo di Bonifacio VIII.

Due nuovi studenti al Collegio?

Se le prime tre puntate sono state contrassegnate da nuovi ingressi ed espulsioni, anche questa quarta puntata è contraddistinta dalla possibilità di ingresso di due nuovi allievi. La classe si arricchirà?

Dove guardare la quinta puntata: orario, canale TV e diretta streaming

Il Collegio 5 va in onda ogni martedì su Rai2, a partire dalle 21,20. È inoltre disponibile, in contemporanea, sulla piattaforma RaiPlay. Tutte le puntate restano disponibile per gli utenti del servizio streaming Rai nei giorni successivi alla messa in onda, così sarà possibile rivedere Il Collegio anche se si dovesse perdere la puntata in diretta.