16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Coca Cola Summer Festival trionfa agli ascolti, battuto Super Quark di Piero Angela

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi tiene bene la gara degli ascolti. Il pubblico è di dimensioni “estive”, ma il successo della serata musicale è indiscutibile.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nel panorama di un'estate rovente, che non sta lasciando scampo agli italiani in merito al patimento assoluto per le temperature elevatissime, la televisione offre gli ultimi scampoli della stagione estiva, prima di andare quasi del tutto in vacanza, ad agosto, e poi la partenza della stagione autunnale. Le ammiraglie delle reti Rai e Mediaset hanno previsto per il mese di luglio una programmazione che ha visto alcuni programmi farsi notare all'attenzione del pubblico. In particolare Canale 5, che quest'anno ha riproposto l'accoppiata vincente Temptation Island e Coca Cola Summer Festival, che si sono rivelati due cavalli di razza, facendo l'agenda dei giornali di tv e gossip nelle ultime settimane. Un pubblico ridimensionato rispetto a quello autunnale e invernale, certo, ma pur sempre di fedelissimi. E i tre milioni che da cinque settimane restano attaccati al piccolo schermo per assistere alle vicende dei ragazzi di Temptation Island, sono più o meno gli stessi, numericamente, di quelli che ieri hanno seguito la terza puntata del Coca Cola Summer Festival, il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi.

Davanti alla tv per assistere alla serata musicale ieri c'erano esattamente 2.832.000 telespettatori, share 16.73%. Pochi di più rispetto a coloro che si sono posizionati su Rai Uno, la cui proposta era quella di Piero Angela e il suo Super Quark, che ha invece collezionato 2.116.000 telespettatori, share 11.95%. Segue Rai Due con il film Tv L'altra madre, che ha registrato 1.415.000 telespettatori, share del 7.51%, piazzatosi proprio davanti a Rai Tre, che ha mandato in onda il film Jack & Sarah ha registrato 1.389.000 telespettatori, share 7.51%. Nello stesso fazzoletto di share, a seguire, c'era infine Italia 1 con il film Inception ha registrato un netto di 1.315.000 telespettatori, share 8.11%.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views