Il Castello delle Cerimonie non chiude. Il fortunato format trasmesso da Real Time, diventato famoso con il nome Il Boss delle cerimonie, tornerà in onda regolarmente a partire dai primi giorni di settembre. La rete ha smentito a Fanpage.it la notizia della chiusura circolata in queste ore sul web. Sciolto il riserbo circa la messa in onda dei nuovi episodi che saranno trasmessi a partire dal 4 settembre in seconda serata su Real Time, dopo Bake Off Italia, altro pezzo di punta dell'offerta commerciale di Real Time. Le nuove puntate sono state registrate regolarmente al Castello sia prima che dopo l’emergenza Covid in Italia. Per la prima volta, quindi, il pubblico vedrà come le coppie di sposi protagoniste del programma alle prese con le misure di sicurezza rese necessarie dalla pandemia.

In cucina con Imma e Matteo, lo spin off del Castello delle cerimonie

I numeri del Castello delle cerimonie hanno spinto Real Time a pensare a uno spin-off della fortunata serie. Da settembre su Food Newtwork andrà in onda In cucina con Imma e Matteo, programma che aprirà le porte della cucina della padrona di casa che condividerà con il pubblico le ricette della tradizione culinaria partenopea apprese dalla madre Rita, vedova di don Antonio Polese.

Il nome modificato dopo la morte di Antonio Polese

Il Castello delle cerimonie è un programma che raccoglie l’eredità del Boss delle cerimonie, titolo mantenuto fino al 2016. La morte di don Antonio Polese ha obbligato la rete a modificarlo in corso d’opera per poter continuare a trasmettere le nozze, la loro preparazione e il modo di festeggiarle degli sposi che decidono di celebrare il giorno del sì all’interno del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. Il programma, uno dei più longevi della proposta Real Time, viene esportato anche all’estero. Va in onda in Inghilterra con il titolo My Crazy Italian Wedding e in altri 19 paesi nel mondo.