16 Ottobre 2011
21:03

Il cast di Un amore e una vendetta e i personaggi della fiction

I protagonisti della fiction di Canale 5 Un amore e una vendetta in cui Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty sono affiancati da un cast d’eccezione con Paolo Seganti, Giovanni Guidelli, Federico Costantini ed Elisabetta Pellini.
A cura di laura tortora
I personaggi e gli interpreti di Un amore e una Vendetta, la fiction di Canale 5 con Anna Valle, Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty, Paolo Seganti e Federico Costantini

Il moderno Conte di Montecristo presentato da Canale 5 nella fiction Un amore e una vendetta ha riscosso già dalla prima puntata un buon successo di pubblico che si sta appassionando alle vicende di Lorenzo Bermann, Laura e del promesso sposo Marco.
Accanto ai tre protagonisti interpretati da Alessandro Preziosi, Anna Valle e  Lorenzo Flaherty, Un amore e una vendetta propone un cast d'eccezione con personaggi che danno vita ad una storia misteriosa che, nel corso delle puntate, farà emergere una verità scioccante.

Lorenzo Bermann_un amore e una vendetta

Alessandro Preziosi è Lorenzo Bermann, l'affascinante e misterioso uomo di affari che nella prima puntata si presenta alle nozze tra Marco e Laura. In realtà si tratta di Andrea Damonte, l'ex fidanzato della donna tragicamente scomparso in mare, che torna a Trieste piombando proprio durante le sue nozze. Lorenzo è animato dalla vendetta contro chi l'ha tradito e, anche se può sembrare cinico e dotato di grande autocontrollo, segnato dal suo misterioso passato, non ha dimenticato pietà e amore.

Laura Castellani_un amore e una vendetta

Anna Valle è Laura Castellani, donna fragile e malinconica che per esorcizzare i fantasmi del passato impegna tutta sè stessa nell'aiutare i bambini con problemi psicologici e del linguaggio lavorando come psicologa all'Asl. Unica figlia dell'imprenditore Alberto Castellani, Laura è stata abbandonata dalla madre in tenera età e il suo equilibrio è molto fragile, sempre in bilico tra il senso morale del rigore e la voglia di lasciarsi andare. Dopo la scomparsa del fidanzato Andrea si è legata a Marco.

Marco Damiani_un amore e una vendetta

Lorenzo  Flaherty è Marco Damiani, innamorato di Laura e con lei padre di Mattia dopo dieci anni è riuscita a portarla all'altare e farebbe di tutto per non perderla. Marco sembra l'eroe positivo che fa da contraltare a Lorenzo Bermann, alias Andrea Damonte; in realtà è un uomo ambiguo che sa essere spietato e con un passato che nasconde non poche ombre, come quella notte di dieci anni prima quando con gli amici Paolo e Luca si è macchiato di un delitto.

paolo bianchi_un amore e una vendetta

Giovanni Guidelli è Paolo Bianchi, il più spaventato tra i tre amici dall'arrivo di Lorenzo Bermann perchè si sente profondamente in colpa. Vigliacco, incline a fuggire e sempre defilato è sposato con Gabriella Bianchi (Simona Borioni), una donna concreta amante del lusso e della bella vita che farebbe di tutto pur ti mantenere il suo status. I due sono genitori di Massimiliano (Federico Costantini), l'eroe positivo che ricorda quello che Lorenzo era un tempo.

luca calligaris_un amore e una vendetta

Paolo Seganti è Luca Calligaris, che in compagnia degli amici Marco e Paolo in passato si è macchiato di una grave colpa attratto dal profumo dei soldi e dalla promessa di ricchezza.
Istintivo e collerico per natura Luca ora sembra pentito e intenzionato ad espiare le sue colpe anche grazie ad Olga Bernardi, la donna di cui è innamorato.

olga_un amore e una vendetta

Elisabetta Pellini è Olga Bernardi, compagna di Luca e grande amica di Laura proviene da una famiglia borghese ma nasconde dentro di sè sofferenze legate ad un passato tormentato che cerca di superare fatto di droga, comunità di recupero ed anoressia.
Tormentata da una continua lotta con sè stessa e il suo "lato oscuro", Olga è la prima ad intuire che Lorenzo in realtà nasconde un lato positivo.

kadisha_un amore e una vendetta

Desiree Noferini è Kadisha, la ragazza algerina che si presenta come compagna d'affari di Bermann di cui è in realtà il braccio destro. Ossessionata dalla missione che le ha assegnato Lorenzo e dalle conseguenze che potrà portare, è molto riconoscente all'uomo che le ha fatto da padre e per il quale nutre dei sentimenti profondi. Un passato duro e fatto di violenze ha profondamente segnato l'istintiva Kadisha.

alberto castellani_un amore e una vendetta

Ray Lovelock è Albero Castellani, il padre di Laura. Dopo la scomparsa della moglie la figlia sembra essere l'unico affetto di Alberto che farebbe di tutto pur di vederla felice. Ricco imprenditore di successo nel settore della cantieristica a Trieste è cinico e potente e nel suo passato non mancano misfatti che nasconde con naturalezza.

Completano il cast di Un amore e una vendetta (per la regia di Raffaele Mertes) Giulia Elettra Gorietti nei panni di Monica, la giovane babysitter che si prende cura di Mattia Castellani (Alessandro Cannavà); Robert Madison, il Commissario Rosati; Fiorenza Marchegiani (Betta), Benedetta Massola (Stefania), Marina Pennafina (Rita), Susanna Smit (Viola) e Eugenio Marinelli (Alfonso Bernardi).

La trama della terza puntata della fiction Un amore e una vendetta
La trama della terza puntata della fiction Un amore e una vendetta
La trama della prima puntata di Un amore e una vendetta
La trama della prima puntata di Un amore e una vendetta
La trama della quinta puntata di Un amore e una vendetta
La trama della quinta puntata di Un amore e una vendetta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni