Colpo di scena alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai. In modo del tutto inatteso, Carlo Conti ha annunciato il cast completo e ufficiale di Tale e Quale Show 2019, che andrà in onda con la nuova edizione (la numero 9) a partire dal 13 settembre. L'elenco di nomi è alquanto variegato e alterna vari volti musicali (tra cui qualche ex del talent Ora o mai più, com'è ormai tradizione) a personaggi provenienti da ben altri settori, compreso il mondo del reality. Ecco tutti i nomi.

Il cast di Tale e Quale Show

I 12 concorrenti di Tale e Quale Show 2019 (in realtà 13 "teste") sono Jessica Morlacchi (cantante e bassista ex Gazosa, già vista a Ora o mai più), Lidia Schillaci (cantante solista nel coro di Ballando con le stelle), Tiziana Rivale (cantante che vinse il Festival di Sanremo), Sara Facciolini (ballerina e showgirl), Flora Canto (ex tronista e attrice compagna di Enrico Brignano), Eva Grimaldi (attrice ed ex naufraga dell'Isola dei Famosi), Agostino Penna (cantante apparso spesso in tv, anche a Uomini e Donne), Davide De Marinis (cantautore che ha partecipato a Ora o mai più), David Pratelli (attore e imitatore), Francesco Monte (ex tronista e concorrente del Grande Fratello Vip), Gigi e Ross (duo di comici e conduttori che valgono come un unico concorrente), Francesco Pannofino (attore e doppiatore).

Il regolamento di Tale e Quale Show

Com'è noto, i vip che gareggiano hanno il compito di imitare in ogni puntata un personaggio diverso della musica italiana a e internazionale e vengono seguiti tutta la settimana da una squadra di coach con il compito di aiutarli nelle loro performance di ballo, canto e recitazione. Le esibizioni sono valutate da una giuria composta da tre professionisti del mondo dello spettacolo, i cui nomi per la nuova edizione, al momento, non sono ancora stati ufficializzati.