Il cast di Sanremo 2014 prende forma: ospiti Baglioni e Paoli, Pausini in forse
Comincia a prendere forma in maniera sempre più consistente il cast del Festival di Sanremo che verrà, quello del 2014, guidato per il secondo anno consecutivo da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, con la direzione artistica di Mauro Pagani. Fino al 18 dicembre, giorno in cui Fazio svelerà alle 13h30 al Tg1 i nomi ufficiali del cast, restano tutte ipotesi, benché verosimili, quelle fatte in merito ai presunti nomi dei concorrenti in gara. Secondo una lista stilata stamani da Libero sulle proprie pagine, a parte altri quattro piazze ancora vacanti, le altre sarebbero pressoché certe e si tratta dei seguenti nomi: la coppia Alex Britti-Bianca Atzei, Arisa, Dolcenera, Alice e Giusy Ferreri; tra gli uomini Mondomarcio, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina e dal gruppo Nomadi.
Dieci in tutto sui quali Libero invita a mettere la mano sul fuoco e al contempo spinge i lettori a diffidare dalle bufale del web. Sarebbe saltata la riproposizione del trio capitolino Gazzé-Silvestri-Fabi, mentre resta in lizza per gli altri posti la vincitrice di The Voice Of Italy, beniamina di Ricardo Cocciante, Elhaida Dani, la quale avrebbe presentato alla giuria due pezzi ancora al vaglio. Ma se la lista dei concorrenti non avrà alcuna certezza sino a quando non la annuncerà ufficialmente Fabio Fazio, sul cast degli ospiti speciali non ci sono state grosse variazioni in merito ai nomi circolanti sino a qualche giorno fa: data per certa la presenza di Raffaella Carrà, paiono più che probabili Baglioni (amico storico di Fazio) e Gino Paoli. Mentre delicata, per questione di possibilità e non di opportunità, sarebbe la situazione dell'ambasciatrice della Regione Emilia Romagna Laura Pausini, che il 19 febbraio ha un concerto a San Paolo, in Brasile. Ecco cosa ha detto in merito:
Sto cercando in tutti i modi di esserci, anche gratis. Se la Rai mi mettesse nelle condizioni di poter partecipare prenderei un aereo per arrivare in Brasile giusto in tempo per il concerto. Se proprio non si riuscisse, almeno vorrei fare un collegamento da San Paolo dove canterò in italiano.