Il Capodanno su Rai1 si farà lo stesso, Amadeus in onda da Roma
È notizia delle scorse ore che il Capodanno di RaiUno previsto all'Acciaieria di Terni è saltato. A confermarlo è stata proprio l'Ast, l'Acciaieria, anticipando i pronunciamenti ufficiali della Regione Umbria e del Comune di Terni.
L'Anno che verrà, la trasmissione condotta da diversi anni da Amadeus che celebra l'arrivo del nuovo anno, non sembra essere tuttavia in discussione. Sebbene sia saltata la trasferta umbra, infatti, il programma della notte di San Silvestro andrà ugualmente in onda, ma dallo studio Frizzi-5 di Roma (ex Dear). A darne notizia è TvBlog, che conferma quanto appariva prevedibile dopo la decisione di rinunciare all'edizione in diretta da Terni, messa fuori gioco anche e soprattutto dalle difficoltà di gestione in relazione alle misure anti Covid previste dall'ultimo dpcm natalizio del governo guidato da Giuseppe Conte.
La realizzazione in studio renderà probabilmente più semplice l'organizzazione stessa de L'Anno che verrà, vista la possibilità di gestire con maggiore semplicità gli ingressi negli studi, fermo restando che non è ancora chiara la modalità di partecipazione del pubblico, né tantomeno gli ospiti che prenderanno parte alla serata. Nelle prossime settimane verrà certamente definito il programma e la Rai renderà chiare le modalità di messa in onda dello speciale che andrà in onda nella notte di San Silvestro.
Se Rai1 garantirà dunque il tradizionale programma dell'ultimo dell'anno, non accadrà lo stesso per Canale 5, che al Capodanno in musica con Federica Panicucci inizialmente confermato, ha preferito la messa in onda di una puntata straordinaria del Grande Fratello Vip. Sarà infatti Alfonso Signorini a salutare questo 2020 di cui è stato uno dei protagonisti televisivi, portando il pubblico di Canale 5 nel 2021.