Il Capodanno 5 in differita di Barbara D’Urso
Se ad una signora Rai come Mara Venier le han tolto il Capodanno, è diverso il trattamento per Lady Canale 5 Barbara D'Urso, che per la seconda volta consecutiva condurrà il programma di fine anno sulla rete principale Mediaset. Diversamente dal Capodanno Rai che sarà condotto da Carlo Conti in diretta da Courmayer, quello di Barbara D'Urso sarà uno spettacolo confezionato e preparato che affronterà la trasmissione senza gli intoppi della diretta. Una situazione alquanto paradossale per un countdown da coniugare al verbo presente.
Questo è però il Capodanno che Canale 5 riesce a dare ai suoi telespettatori: un fine anno stile Pomeriggio 5, visti gli ospiti e l'offerta contenutistica di Capodanno 5. Come annunciato da Carmelita D'Urso (nickname twitter della conduttrice) nel suo spettacolo di fine anno ci sarà spazio per i suoi beneamati musical, con spezzoni di Sister Act e Priscilla inscenati dalle rispettive compagnie. Per il The End 2011, inoltre, Barbara D'Urso richiamerà a se una creatura da lei lanciata, ma poco sapientemente sfruttata, cioè l'imitatore di voci canore femminili Mimmo Foresta, che doveva andare da Fiorello per ritornare alla mente di Barbarella.
Nel Capodanno 5 ci sarà comunque buona musica, con ospiti del calibro di Gianluca Grignani e Paola&Chiara, nonchè l'intramontabile ciuffo di Little Tony e poi Marcella Bella e i Los Locos. I siparietti danzistici saranno curati da Bryant Baldwin con il suo corpo di ballo già in sala prove in questi giorni per offrire un contorno di valore alla trasmissione: spazio anche alla magia con tre maghi di fama internazionale. Vi chiederete come mai manchi una punta di Grande Fratello in un programma della D'Urso, ma aspettate a dirlo: il reality sarà ben rappresentato da Claudia Letizia, ex gieffina esperta nell'arte del Burlesque che delizierà il pubblico a tarda sera con uno spettacolino stile Dita Von Teese sanremese. Questi gli ingredienti per l'augurio di un felice anno nuovo da Canale 5: per il countdown in diretta fate voi!