Il cantante mascherato: ecco i 5 giudici del nuovo show di Milly Carlucci
"Il cantante mascherato" è il nuovo format di Rai1 condotto da Milly Carlucci, pronto a partire il prossimo 10 gennaio 2020. La prima edizione andrà in onda in forma sperimentale. Saranno solo 4 puntate per quattro venerdì, ma il programma promette spettacolo. Negli Usa è seguitissimo: "The Masked Singer", questo è il titolo americano tratto a sua volta dal format sudcoreano "King of Masked Singer". Grande merito a Milly Carlucci per aver introdotto in Italia per la prima volta questo format. Ecco la giuria, composta da cinque personaggi famosi.
Il cantante mascherato, da chi è formata la giuria
La prima edizione de "Il cantante mascherato" consta di 5 giudici giudici d'eccezione: si tratta della cantante Patty Pravo, del manager ed ex cantante Francesco Facchinetti, dell'attrice Ilenia Pastorelli, dello stylist Guillermo Mariotto e del conduttore Flavio Insinna.
Il cantante mascherato, come funziona
Ne "Il cantante mascherato" i concorrenti sono personaggi famosi completamente mascherati per non essere identificabili. Assumono il ruolo dei personaggi sotto cui si celano e si sfidano in scontri diretti che garantiscono l'accesso alla fase successiva. Il più votato passa alla fase successiva, i meno votati finiscono al ballottaggio. Il peggiore viene eliminato e quindi smascherato. Il gioco è duplice perché, oltre alla gara in sé, si può provare a tirare a indovinare chi si nasconde sotto il personaggio tramite le informazioni date dalla clip introduttiva di ogni artista
Il cantante mascherato, i concorrenti
Ma quali sono i concorrenti della prima edizione de "Il cantante mascherato"? Otto personaggi per otto costumi, vediamo quali: l'unicorno, il mastino napoletano, il leone, il coniglio, il mostro, il pavone, l'angelo e il barboncino. Sono già disponibili le foto ufficiali che mostrano i fantastici costumi che i concorrenti indosseranno.