30 Ottobre 2014
10:20

Il cane di Downton Abbey a rischio perché si chiama Isis

Il bellissimo Labrador della serie rischia grosso solo perché si chiama come il movimento jihadista e gli sceneggiatori starebbero pensando di farlo ammalare e morire.
A cura di G.D.

Tempi duri per i cani che si chiamano Isis. Parliamo dello splendido labrador protagonista di "Downton Abbey" che potrebbe fare una brutta fine a causa della sua omonimia con il movimento jihadista. Secondo quanto riferito dall'Hollywood Reporter, gli sceneggiatori starebbero pensando di fargli fare una brutta fine, ecco perché durante l'ultima puntata andata in onda in Gran Bretagna, abbiamo visto tutta la famiglia di Lord Grantham riunita attorno al cane che sembra stare davvero molto male. Ma i tempi saranno duri anche per le aziende che si chiamano Isis, come un'azienda di cioccolatini belga che, per decisione del proprietario, ha deciso di fare marcia indietro e optare per un re-branding.

L'eliminazione dell'amato personaggio a quattro zampe, che ogni giorno apre la puntata stando al fianco del suo padrone e scodinzolando sul prato della villa, non farebbe piacere ai fan della serie che stanno già protestando sui social newtork. Ma pare che gli sceneggiatori abbiano già deciso per la sua fine, ed è stato tremendo nella scena vedere il cane a terra e sentire la contessa di Grantham, Cora Crawley prendere atto della possibilità di una sua dipartita. La figlia Lady Mary, invece, spera sia solo un'indigestione "Avrà mangiato uno scoiattolo morto, o qualcosa del genere". 

La serie è tra le migliori in Inghilterra

Downton Abbey è una serie tv di produzione anglo-americana in costume ed è andata in onda per ITV e PBS in Grand Bretagna. È una serie ambientata durante la fine dell'età edoardiana, dopo la morte di Edoardo VII, nella fittizia tenuta di Downton Abbey, nello Yorkshire. Accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, in Inghilterra ha raccolto numeri premi e nomination ed è diventata la serie drammatica britannica in costume di maggior successo, arrivando anche a conquistare numerose nomination agli Emmy Awards, diventando lo show non americano più candidato nella storia degli Emmy.

La sigla di Downton Abbey
La sigla di Downton Abbey
47.205 di Spettacolo Fanpage
Kate Middleton sul set di
Kate Middleton sul set di "Downton Abbey"
Kate Middleton in visita sul set di
Kate Middleton in visita sul set di "Downton Abbey" (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni