Il campione de L’Eredità sbaglia apposta una risposta e rinuncia a 180 mila euro
Un gesto altruistico come non c’erano mai stati nei quiz della televisione italiana quello di Massimo Cannoletta, campione de L’Eredità da quasi 30 puntate. L’uomo è ormai diventato famosissimo, tanto che perfino il TG1 gli ha dedicato un servizio, celebrandone la cultura che gli ha consentito di sbaragliare la concorrenza del quiz puntata dopo puntata. Cannoletta viene considerato il “Google vivente” per la sua preparazione nei campi più svariati. Una cultura che gli ha consentito di accumulare un montepremi pari a 202.500 euro nell’arco di 27 puntate.
Massimo Cannoletta sbaglia apposta una domanda
Massimo è stato eliminato nel corso della puntata de L’Eredità andata in onda mercoledì 2 dicembre. Ma sono le modalità con le quali ha lasciato il gioco che hanno colpito gli spettatori. Poco prima della ghigliottina, al momento di dare la risposta che gli avrebbe consentito di accedere alla fase finale della puntata, ha dato apposta la risposta sbagliata a una domanda sul "codice di chitarrella". “La so però stasera il triello se lo merita lui, quindi gli rimando tutto indietro”, ha spiegato rivolto all’avversario Tommaso. Riconoscendone la preparazione, Massimo ha tentato di concedere a lui la possibilità di continuare a giocare, sbagliando la risposta per potersi fermare.
Ma a vincere la puntata è stata Francesca
La decisione di sbagliare la risposta ha fatto perdere a Massimo la possibilità di continuare a giocare per una vincita potenziale ulteriore di 180 mila euro. Ma il suo gesto non ha avuto gli esiti sperati: a indovinare la risposta non è stato Tommaso ma la terza concorrente Francesca. È stata lei, quindi, a sedersi alla “ghigliottina” per il gioco finale. Il percorso di Cannoletta in trasmissione non è terminato: questa sera Massimo tornerà a L’Eredità insieme ai due concorrenti arrivati con lui alla ghigliottina, come previsto dal meccanismo del gioco. E potrà tornare di nuovo campione.