video suggerito
video suggerito

Il calcio domina gli ascolti tv, Real Madrid-Bayern Monaco oltre i 6 milioni di telespettatori

Il match che ha regalato ai “blancos” di Zidane la terza finale di Champions consecutiva tiene debita distanza la concorrenza di Rai 1.
A cura di Andrea Parrella
37 CONDIVISIONI
Immagine

Queste che stanno scorrendo sono le ultime settimane dell'esclusiva triennale di Mediaset sui diritti di trasmissione della Champions League e Canale 5 si sta godendo gli effetti con gli ascolti di grande rilievo che la massima competizione a livello europeo è in grado di restituire. La semifinale di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco, che ha regalato il passaggio in finale dei blancos per la terza volta consecutiva ha dominato la gara dei numeri televisivi nella serata del primo maggio. Più di 6 milioni di telespettatori per uno dei match più appassionanti della stagione, in attesa della partitissima tra Roma e Liverpool in onda questa sera, mercoledì 2 maggio.

Il match trasmesso da Canale 5 ha tenuto a debita distanza la concorrenza di Rai 1, che con la messa in onda dell'ultima puntata di "Questo nostro amore 80" è riuscita a superare di poco i 4 milioni di telespettatori. Esaltante a metà il riscontro per il concertone del Primo Maggio su Rai 3, che interessa quasi un milione e mezzo di telespettatori e fa meglio del 2017, ma viene superato da diMartedì su La7, che invece tocca l'8% di share.

Ascolti martedì primo maggio 2018

Su Rai1 l’ultima puntata di Questo Nostro Amore 80 ha conquistato 4.044.000 spettatori pari al 16.9% di share. Su Canale 5 Real Madrid – Bayern Monaco ha raccolto davanti al video 6.012.000 spettatori pari al 23.5% di share. Su Rai2 Hawaii Five – 0 ha interessato 1.254.000 spettatori pari al 5.4% di share. Su Italia 1 Tata Matilda e il Grande Botto ha intrattenuto 1.263.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 il Concerto del Primo Maggio (in onda dalle 21.14 alle 24.00) ha raccolto davanti al video 1.456.000 spettatori pari ad uno share del 6.7%. Su Rete4 Vendetta – Una Storia d’Amore totalizza un a.m. di 1.324.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7DiMartedì ha registrato 1.712.000 spettatori con uno share dell’8%. Su TV8Ultimatum alla Terra ha segnato l’1.9% con 457.000 spettatori mentre su Nove Piume di Struzzo ha catturato l’attenzione di 214.000 spettatori (0.9%).

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views