Il Bayern Monaco vince la Champions League e anche la gara degli ascolti
Il palinsesto televisivo di domenica 23 agosto ha offerto agli spettatori serie televisive, film ed eventi sportivi. Rai1 ha trasmesso la replica dell'ultima puntata della fiction Non dirlo al mio capo 2. Canale5 ha lasciato spazio alla finale di Champions League tra PSG e Bayern Monaco. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
La Champions League batte Non dirlo al mio capo 2
Rai1 ha trasmesso il finale della seconda stagione della fiction Non dirlo al mio capo. La serie televisiva con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale è stata seguita da 2.401.000 spettatori pari al 13.8% di share. Dati di tutto rispetto ma che stavolta non sono bastati per attestarsi come programma più visto della serata. Gli italiani che hanno scelto di godersi il calcio sono più del doppio. Canale5, infatti, ha lasciato spazio alle emozioni della finale di Champions League tra PSG e Bayern Monaco. A spuntarla, la squadra di Flick. Amare le lacrime di Neymar, che si è visto sfuggire la vittoria. Il match è stato seguito da 5.654.000 spettatori con uno share del 29.3%, aggiudicandosi la gara degli ascolti.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Rai2 ha trasmesso Hawaii Five – 0 e N.C.I.S. New Orleans. Gli episodi sono stati seguiti rispettivamente da 1.008.000 spettatori pari al 5.1% di share e 807.000 spettatori pari al 4.2% di share. Rai3 ha lasciato spazio a Il segreto dei suoi occhi. Il film di Billy Ray con Nicole Kidman e Julia Roberts ha registrato 827.000 spettatori con il 4.5% di share. Italia1 ha proposto New York Academy. Il film di Michael Damian con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno e Jane Seymour ha interessato 711.000 spettatori con il 3.8% di share. Rete4, infine, ha trasmesso Mani di velluto. Il film di Castellano e Pipolo con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Olga Karlatos e Gino Santercole è stato seguito da 507.000 spettatori con il 2.9% di share.