La crisi tra Anna Boschetti e Andrea Battistelli a Temptation Island sembra solo un lontano ricordo. I due, a poche ore dalla fine dell'ultima puntata del programma, pubblicano sui social una foto di un bacio che certifica, in qualche maniera, il ritorno della calma dopo la tempesta. Il programma ha mostrato i nervi scoperti della coppia, in particolare la differenza d'età e il fatto che Anna, più grande di lui, fosse già mamma. Elemento, quest'ultimo, che forse ha contribuito a creare una certa ansia da prestazione in Andrea, senza che questa portasse ad un'effettiva maturazione naturale.

Il confronto tra Anna e Andrea

Processo di maturazione che sembra avvenuto proprio nel corso del programma, mentre si consumava la crisi e mentre Anna metteva in atto al sua strategia, ovvero quella di sollecitare in Andrea una reazione mostrandogli una persona che andasse a rimarcare proprio i suoi problemi. Andrea era sempre stato a conoscenza della strategia messa in atto dalla sua compagna e non era mai intervenuto proprio per vedere dove sarebbe potuta arrivare grazie alle attenzioni del tentatore Carlo che, intanto, sembrava sempre più coinvolto. Quindi, non appena Anna raggiunge il falò, la prima domanda che gli viene posta è "perché". Ed ecco che parte il fiume in piena: "L'ho fatto a posta, volevo farti soffrire, volevo farti capire cosa avresti perso, volevo che stessi male. Non fai abbastanza l'uomo. Certo che devo fare da uomo e da donna". Ma il 27enne non si lascia colpire e dichiara furioso:

"Mi hai fatto passare come un ragazzino, come uno che stava a casa tua a scrocco. L'ho fatto ma poi ho cominciato a pagare? Gennaio e febbraio hai lavorato? Chi ti dava i soldi a fine mese? Quindi che dici? Mi hai fatto passare per quello che non sono. Mi sono preso un pacchetto grande ma l'ho fatto col cuore perché sono innamorato".

Andrea parla d'amore con Anna

Il discorso si fa acceso, ma nessuno dei due sembra venir meno alle proprie convinzioni, se Andrea vuole crescere e vuole tempo, Anna vuole che il suo compagno prenda una decisione definitiva, ma la discussione verte su tematiche che vanno al di là dei sentimenti e lo chef romano non perde occasione per farlo notare alla sua compagna: "Si parla di casa e di cose materiali, non d'amore. Dovresti stare con me anche se ho 5 euro in tasca perché io ti amo. Devi rispettare i miei tempi. Se intendo aspettare un anno o due, devi rispettarlo". La 37enne punta nuovamente il dito contro il suo compagno che non sembra volersi prendere delle responsabilità.