13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bacio gay di ‘The Walking Dead’ scatena l’omofobia: “Che schifo”

L’undicesimo episodio della quinta stagione ha suscitato scandalo sul web: non per l’eccesso di violenza, ma per una scena d’amore omosessuale che ha visto protagonisti Aaron ed Eric. Tanti i commenti omofobi su Twitter, che hanno scatenato l’ironia di altri utenti: “Cannibalismo e infanticidio vanno bene, i gay no?”.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Scandalo a "The Walking Dead". La quinta stagione della serie horror americana ha regalato, nell'undicesimo episodio, una scena che sta facendo molto parlare di sé e che ha letteralmente scatenato un focoso dibattito su Twitter. Stranamente, considerando che si tratta una serie tv sugli zombie, non sono stati gli eccessi di splatter a provocare l'ira degli spettatori; bensì, molto più semplicemente, una scena d'amore gay. Nella puntata in questione ("La distanza", andata in onda sia negli Stati Uniti che in Italia, su Fox), si assiste infatti a un bacio che vede protagonisti Aaron e il suo compagno Eric. Per la prima volta, l'omosessualità fa capolino nelle disavventure dei personaggi impegnati da ormai cinque stagioni a lottare contro i morti viventi. E la cosa non è stata molto gradita da una parte degli spettatori, che ha reagito alla scena manifestando su Twitter un certo disgusto.

 The Walking Dead ha preso la strada sbagliata quando i due froci hanno cominciato a baciarsi

I ragazzi gay in walking dead ha appena fatto crollare il valore dello show

Dovevano proprio metterci dei froci in the walking dead…… maledetti…….maledetti davvero

Ecco quello che è successo quando ho visto i due tizi gay limonare stasera

L'ondata omofoba che si è scatenata contro "The Walking Dead" ha ovviamente suscitato la reazione di chi non ha visto nulla di strano o di sbagliato in quell'unica e breve sequenza. Non è certo la prima volta che la tv manda in onda un bacio omosessuale. Inoltre, appare decisamente bizzarro che molti non si facciano problemi a guardare l'ovvio e altissimo tasso di violenza che caratterizza la serie, con decapitazioni,  sbudellamenti e chi più ne ha più ne metta, e non riesca invece a tollerare una semplice scena romantica, solo perché vede protagonisti due uomini. Ecco come hanno commentato su Twitter i "difensori" dell'amore tra Eric e Aaron, contro l'omofobia. Ovviamente, non è mancata una certa dose di sarcasmo.

Il bacio tra Aaron e Eric è stato bellissimo. Questo show ha bisogno di più gay

Eh ehi ehi, qualcuno quindi avrebbe detto che i bambini non possono guardare Walking Dead perché c'è una coppia gay?

Cose che vanno bene agli spettatori di Walking Dead:

-Omicidio sanguinoso

-Cannibalismo

-Uccisione di bambini

Cose che non vanno bene:

-Persone Gay.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views