Il 2018 di Mara Venier si chiude in bellezza, “Domenica In” fa un altro boom di ascolti
È stato l'anno di Mara Venier, è stato il 2018 di "Domenica In". Tornata per rilanciare il grande contenitore del servizio pubblico, lo ha fatto in grande stile, col suo, combattendo punto a punto e vincendo con la "concorrenza", costringendo di fatto Barbara D'Urso e la sua "Domenica Live" a una ripianificazione in palinsesto. Anche ieri "Domenica In", che da settimane è in onda praticamente da "solo", ha sfiorato punte altissime, quasi 2.7 milioni di spettatori netti per uno share che si è spinto fino al 17.9%. Sebbene ci sia un lievissimo calo rispetto alla settimana precedente, da 3 a 2.7 netti, il risultato complessivo resta un successo.
Gli ascolti tv della domenica pomeriggio
Nel dettaglio, "Domenica In" stravince su Rai1 con 2.698.000 spettatori per il 17% di share nella prima parte e 2.437.000 spettatori per uno share del 17.9% nella seconda parte. A seguire, "La prima volta" raccoglie 1.920.000 spettatori per il 13.6% di share. Bene "L'Arca di Noè" su Canale 5: 2.010.000 spettatori per l'11.8% di share. "La Sacra Famiglia", a seguire, coinvolge 1.221.000 spettatori per l'8.6% di share e "Domenica Rewind" fa 1.227.000 spettatori (8.9%). Su Rai2: "Il mio angelo di Natale" segna 1.236.000 spettatori per il 7.9%. "Natale a Evergreen" fa segnare 1.233.000 spettatori per il 9.1% e "Un Babbo Natale tutto nuovo" segna 1.206.000 spettatori per l'8.9% di share. "Giù in 60 secondi", in onda su Italia 1, fa 600.000 spettatori per il 3.6% e 492.000 spettatori per il 3.1% di share. "Buona la prima" realizza 368.000 spettatori per il 2.6% di share, 338.000 spettatori per il 2.5% di share, nel secondo episodio, 359.000 spettatori e il 2.7% di share, nel terzo episodio. "Kilimangiaro – Il Grande Viaggio", in onda su Rai3 realizza 1.216.000 spettatori con il 9.1% mentre Kilimangiaro realizza 1.612.000 spettatori con l’11.5% di share. Su Rete 4 "Donnavventura" è stato visto da 535.000 spettatori con il 3.3% di share. Su La7 "Insieme per Caso" è la scelta di 277.000 spettatori per l'1.9% di share. dell’1.9%).