11 CONDIVISIONI
Quale compro

15 idee regalo a tema Game of Thrones per i fan nostalgici

È arrivato il momento di dire addio a Westeros con la fine dell’ultima stagione del Trono di Spade, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Se sei un fan dalla prima ora della saga e stai morendo di nostalgia, queste 15 idee regalo a tema Game of Thrones ti aiuteranno a superare il trauma della fine.
A cura di Quale Compro Team
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il momento che noi veri fan avremmo voluto non arrivasse mai è, purtroppo, giunto: Il Trono di Spade è finito. L'ottava e ultima stagione della serie più premiata di sempre, ambientata a Westeros, è terminata lasciando alcuni fan scontenti, altri soddisfatti, tutti molto nostalgici.

È successo di tutto: tantissimi personaggi amati sono morti, sul trono si è seduto chi probabilmente nessuno si aspettava e noi non siamo sicuri che riusciremo a superare il trauma della fine.

Per cercare di risollevarci il morale, abbiamo cercato 15 idee regalo a tema Game of Thrones che si possono facilmente trovare in rete e che solo i fan nostalgici apprezzeranno.

1. Le uova del drago che accendono la magia

Immagine

Nella prima stagione a Daenerys Targaryen vengono regalate tre uova di drago in occasione del matrimonio con khal Drogo, il signore dei Dothraki. Si tratta di un matrimonio di interesse, ma con il tempo nascerà un amore che ha appassionato moltissimi fan e ancora ci emoziona, nonostante la morte di Drogo sempre nella prima stagione.

Ma cosa c'entrano le uova di drago? Sono molto più che un regalo nuziale: i draghi erano considerati estinti, ma quando Daenerys si getta nel fuoco insieme alle uova queste si schiudono, e lei rimane illesa.

Le uova di drago non sono una novità nelle saghe fantasy, ma quelle del Trono di Spade hanno dato vita a moltissime riproduzioni: ad esempio queste candele porteranno un po' di magia nella zona giorno o notte.

2. No spoiler zone

Immagine

Discendenti dei Primi Uomini, i membri della Casa Stark sono valorosi e forti, ma la simpatia non è proprio il loro maggior pregio. Il simbolo della casata è un metalupo, animale simile al lupo ma molto più grosso e forte.

Ed è proprio un metalupo il protagonista di questo zerbino a tema Game of Thrones, perfetto per chi ha fatto il tifo per la Casa Stark e per Grande Inverno.

3. Il plaid con gli stemmi delle famiglie

Immagine

Non solo gli Stark: nel Trono di Spade sono tante le casate che hanno rivaleggiato tra loro. Caratterizzate da stemmi iconici, che raccontano qualcosa della loro storia, le casate si distinguono anche in base ai loro motti. "Un Lannister ripaga sempre i debiti", "L'inverno sta arrivando", "Fuoco e fiamme", "Nostra è la furia" e tanti altri slogan che anche chi non guarda Game of Thrones ormai conosce.

Non importa se il tuo amico abbia gioito per gli Stark o abbia pianto per Lannister e Targaryen, con questo regalo si va a colpo sicuro: tutte le casate e gli stemmi sono debitamente rappresentati in questo plaid morbidissimo, perfetto per un rewatch a ciclo continuo di tutte le stagioni.

4. Egg of Thrones

Immagine

Tutti volevano sedere sul Trono di Spade, ed è proprio la lotta per la contesa del Trono che ha portato moltissimi personaggi a morire. Ora il Gioco del Trono è finito, ma a noi manca un bel po' quella brutta sedia fatta con spade appuntite!

Di riproduzioni del Graal di Game of Thrones ce ne sono moltissime, ma questa ci è sembrata la più simpatica: si tratta di un portauovo da cucina perfetto se siete dei fan sfegatati o avete un partner appassionato della saga.

5. Dinner is coming

Immagine

Torniamo sulla casa Stark, tra le più amate del pubblico soprattutto per la presenza di Jon Snow, che tutti pensavamo essere il figlio illegittimo di Eddard Stark e che invece si è rivelato essere l'ultimo dei Targaryen.

"Winter is coming" è una delle frasi tormentone di Game of Thrones, ma sappiamo che a casa vostra la frase più ricorrente è "Quando è pronta la cena?". Ecco, lasciate che questo tagliere con incisione a laser parli per voi: da utilizzare in cucina o da appendere per non rovinarlo, farà capire chiaramente a tutti i commensali da che parte state.

6. Puzzle mappamondo di Westeros e Essos

Immagine

La bellezza delle saghe fantasy sta anche e soprattutto nelle ambientazioni, e quelle di Game of Thrones sono diventate davvero iconiche nell'immaginario collettivo.

Il mare dei Dothraki, Approdo del Re, le Isole di Ferro, la Strada dei Re e molto altro: le location del Trono di Spade sono veramente eccezionali, e possono essere visitate anche nella realtà.

Se avete voglia di ripercorrere tutti i luoghi della serie, e allo stesso tempo di divertirvi con un gioco da veri fan, questo puzzle 3D composto da più di 500 pezzi, rilasciato con licenza ufficiale e con l'indicazione precisa di rotte e ambientazioni.

7. Il gioco da tavolo ispirato alla serie

Immagine

"Al gioco del trono si vince o si muore", ricorda Cersei Lannister, e infatti sono quasi morti tutti.

Per fortuna, non tutti i giochi sono così mortiferi: se vuoi replicare le vicende di Game of Thrones ma ci tieni a salvare la pelle, puoi comprare il gioco da tavolo ufficiale di Game of Thrones, prodotto da Asmodee Italia in collaborazione con HBO.

Si può giocare da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone, e ognuno vestirà i panni di una casata di Westeros. Come si gioca? In modo identico e preciso a come si fa nella serie: a colpi di intrighi, alleanze, bluff e armi contundenti. Pronti a farvi sotto?

8. Una tazza per tutte le Khaleesi

Immagine

Siamo ancora sconvolti per l'evoluzione di Daenerys Targaryen e per il suo triste destino, ma non riusciamo a smettere di volerle bene.

Intelligente, cinica e spietata, Daenerys viene chiamata "Khaleesi", che nella lingua immaginaria dei Dothraki vuol dire "Regina", e questa tazza è dedicata proprio a tutte coloro che facevano il tifo per lei.

9. Una penna USB a forma di Drogon

Immagine

Ricordate le uova di drago? Drogon è una delle creature che nasce dalla loro schiusura: appartiene a Daenerys ma è il più grande e aggressivo dei tre draghi, e infatti la ragazza avrà non pochi problemi ad addestrarlo.

Potente e indomito, Drogon ricorda proprio khal Drogo, ed è in suo onore che Daenerys lo chiama così. Se vuoi portare la passione per Game of Thrones sempre con te, questa penna USB può fare al caso tuo. Non lancia fiamme, ma ha di certo un'ottima memoria.

10. La Music Box con la sigla di Game of Thrones

Immagine

Le serie TV si caratterizzano per una serie di aspetti: trama, personaggi e ambientazioni sono probabilmente le caratteristiche più importanti, ma anche la colonna sonora diventa parte integrante della narrazione, trasformandosi in un leitmotiv che sottende a tutta la trama.

Ci basta ascoltare una sola nota della colonna sonora di Game of Thrones per riconoscerla e avere un colpo al cuore: per abituarci alla tachicardia da sigla di Game of Thrones, ci sono dei carillon e delle music box a tema che ci aiuteranno a superare la fine di GOT. Si tratta anche di un'ottima idea regalo economica per un fan sfegatato.

11. Il boccale da birra di casa Stark

Immagine

Alzare i calici in Game of Thrones non è sempre di buon augurio: proprio all'inizio della settima stagione Arya Stark avvelena tutti i commensali alla sala da banchetto di Walder Frey, vendicando così l'ingiustizia delle Nozze rosse.

Ad ogni modo, tra gli elementi più affascinanti di una saga fantasy ci sono le ambientazioni, sia interne che esterne, e gli oggetti che hanno una storia e si caratterizzano in qualche modo. Se vuoi sentirti un vero Stark non ti basterà che comprare su Amazon il boccale da birra ispirato alla serie tv, così da brindare insieme ai tuoi amici – ma attento a cosa bevi!

12. Hold the door!

Immagine

Nel quinto episodio della sesta stagione muore Hodor, tra i personaggi più importanti del Gioco del Trono, e finalmente si scopre qualcosa in più della sua storia e del perché non sappia dire nient'altro al di fuori del suo nome.

Grazie a un flashback riusciamo a scoprire il motivo di quello che è sempre stato considerato dagli spettatori come un ritardo mentale, e che invece è molto di più. La frase "hold the door!" diventa quindi "Hodor" almeno in inglese, e infatti tra i fan ci si chiedeva come si sarebbe fatto, in lingua italiana, a rendere il significato di questa ambiguità.

Crediamo che questo fermaporta in legno sia un vero inside joke per chi ama davvero la serie e ha amato il personaggio di Hodor: è delle dimensioni perfette per ficcarsi bene sotto ogni porta.

13. Per il fan che ama scrivere

Immagine

Sapete che George R.R. Martin ha rifiutato un cameo nell'ultima stagione di Game of Thrones? Il perché è tanto assurdo quanto sacrosanto: lo scrittore che ha dato vita all'universo del Trono di Spade ha motivato il suo rifiuto dicendo che "deve scrivere".

Se anche voi avete un amico che si è perso le puntate dell'ultima stagione del Trono di Spade perché "doveva scrivere", allora regalategli questo taccuino con mappa dei luoghi della serie e stemmi delle casate. Magari diventa famoso come George R.R. Martin e voi potrete bullarvi di aver lanciato la sua carriera.

14. Moon of my life

Immagine

"You are the moon of my life": è questo che Khal Drogo dice a Daenerys nella prima stagione della serie, e il loro rapporto è tra i più amati dai fan nonostante la morte violenta del personaggio di Khal nella prima stagione. Del resto, chi non amerebbe un omaccione di due metri con gli occhi verdi?

Questa collana con ciondolo a forma di mezzaluna riprende quella dichiarazione, ed è perfetta da regalare alla dolce metà con cui condividete sogni, amore e nostalgia di Game of Thrones. Anche se è alto un metro e cinquanta e ha gli occhi color topo. Si sa, l'amore è cieco.

15. La spilla apribottiglie del Primo Cavaliere

Immagine

Il primo cavaliere del re è tra gli uomini più potenti dei Sette Regni, inferiore soltanto al suo Re: se hai un amico fidato e appassionato del Trono di Spade, potrai regalargli questo apribottiglie a forma di spilla della mano del re, per consacrarlo come tuo fido scudiero nonché compagno di bevute.

Realizzato in metallo e rifinito nei minimi dettagli.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
11 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views