3 CONDIVISIONI

Iago Garcia, il cattivo de “Il Segreto” e “Una vita”: “Vorrei fidanzarmi con un’italiana”

È Olmo Mesia ne “Il Segreto” e Justo Nunez in “Una vita”. In entrambi i casi, interpreta il ruolo del cattivo. L’attore Iago Garcia si è raccontato al settimanale “Vero”, parlando della sua carriera e della ricerca dell’amore.
A cura di D.S.
3 CONDIVISIONI
Immagine

È amatissimo in Italia per il suo ruolo di Olmo Mesia ne "Il Segreto" e di Justo Nunez in "Una vita". L'attore Iago Garcia si è raccontato al settimanale "Vero".

“Ho deciso di diventare attore a 18 anni e vivevo a Londra. È stata una decisione nata dall’istinto e devo dire che mi è andata bene. Ho girato tre soap, che stanno andando in onda anche in Italia e stanno avendo successo: Amare per sempre (di recente su La7), in cui interpreto Ernesto Exposito, un uomo senza scrupoli, Il Segreto, dove sono il perfido Olmo Mesia e Una vita. Quest’ultimo è stato un lavoro duro e intenso, ma molto gratificante. Sul set c’è una grande équipe di professionisti".

In merito al personaggio di Justo, che interpreta nella soap Una vita, ha dichiarato:

"Io interpreto Justo, un proprietario terriero ricco, autoritario e brutale con un carattere forte e imprevedibile e uno spirito solitario. Justo è un marito violento e spietato, che maltratta la moglie Manuela, una ragazza umile che ha sposato per amore, ma che considera sua proprietà. Non si tratta di un semplice ‘cattivo’, ma di un personaggio complesso, con lati da scoprire, come l’amore per la natura, aspetto che condivido: infatti ho scelto di andare a vivere in montagna a un’ora da Madrid".

Iago Garcia ha svelato il criterio tramite il quale sceglie o meno di interpretare un personaggio:

"Per me conta relativamente che i miei personaggi siano buoni o cattivi, l’importante è che siano ben costruiti. Inoltre, cerco di capire sempre le motivazioni che hanno portato i personaggi ad essere come sono. È uno studio che un attore deve fare, prima di tutto scavando dentro di sé; è la parte più bella di questo lavoro“.

Infine, ha spiegato di ricambiare l'amore che l'Italia prova per lui:

“Un apprezzamento che ricambio: sono state talmente tante volte in Italia che ne ho perso il conto. La amo molto, per me è una seconda patria e mi piacerebbe viverci. Trovare l’amore qui? Perché no?! Sono ancora felicemente single. Nella vita mi sono innamorato due volte e ora sono convinto che la donna ideale stia per arrivare e vorrei che fosse italiana: sono le donne migliori. […]Sono appassionato di canottaggio, nuoto e kung fu. Adoro le cose semplici: gli amici, il cibo, le feste in casa e la buona musica, in particolare flamenco e jazz. Adoro cucinare, è stata la mia prima passione. Io vivo nel presente, giorno per giorno. Al domani ci penso il meno possibile".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views