4.610 CONDIVISIONI

I vincitori dei Web show awards 2014: i Jackal trionfano nelle web series

Si è svolta a Bologna la serata di premiazione dedicata ai Web Show Awards. Alessandro Cattelan e i suoi ospiti hanno premiato le star del web nel 2014.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
4.610 CONDIVISIONI
Immagine

Si è svolta a Bologna la cerimonia di consegna dei Web Show Awards: al Motor Show di Bologna appassionati e protagonisti della scena web italiana si sono ritrovati per assistere alla premiazione delle cinque categorie nelle quali le cosiddette web star erano state suddivise. A condurre l'evento Alessandro Cattelan, reduce dalla finale di X Factor di due giorni fa, un successo di pubblico televisivo ma, è proprio il caso di dirlo, soprattutto del web, vista la mole di commenti e discussione che il programma di Sky è stato capace di generare sul web. Al suo fianco Frank Matano e Jacopo Morini, oltre ad ospiti come Rocco Hunt e Baby K, che hanno intrattenuto i presenti esibendosi con i loro successi. In lizza per un premio tutti nomi naturalmente dotati di una grandissima celebrità sul web, oltre ad altri che sono divenuti inesorabilmente popolari anche su in un contesto televisivo e cinematografico, come lo stesso Matano, i The Jackal e naturalmente i già premiati Fiorello e Nicola Savino, che non hanno bisogno di presentazioni. Ecco di seguito le categorie con le nomination.

I vincitori dei Web Show Awards 2014

Il primo premio della serata ha decretato il vincitore della categoria Revelation 2014, ad aggiudicarselo è stato The Show. A seguire, è stato assegnato il premio relativo alla categoria Web Series, finito tra le mani dei The Jackal. Per la categoria Youtuber a vincere è stato Frank Matano, oramai una star vera e propria aldilà della semplice dimensione web, essendo sbarcato al cinema ben due volte nell'ultimo anno. A vincere il premio Facebook Stars è stata invece Greta, che ha avuto la meglio su Antony Di Francesoi e Mattia Cesari. Infine la categoria dedicata ai gamers che, come ci si poteva attendere, ha visto trionfare Favij. Nel corso dell'evento premiata anche Chiara Lo Sciuto nella categoria Selfie La Sfida.

Le categorie in gara

YOUTUBERS: Leonardo De Carli (oltre 24 milioni di views), Frank Matano (oltre 121milioni di views), Fancazzisti Anonimi (oltre 22 milioni di views),

FACEBOOK STARS: Mattia Cesari (quasi 360mila seguaci), Greta Menchi (oltre 155mila seguaci), Antony Di Francesco (oltre 230mila seguaci).

GAMERS: Favij (quasi 308 milioni di views e primo Player d’Oro italiano assegnato da YouTube per il raggiungimento del milione di iscritti al proprio canale), Justzoda (quasi 16 milioni di views), Godz Dread (quasi 42 milioni milioni di views),

REVELATION 2014: The Show (oltre 31 milioni di views), Cotto e Frullato (oltre 7 milioni di views), The Frenchmole (oltre 38 milioni di views),

WEB SERIES: Michael Righini (quasi 60 milioni di views), Nirkiop (quasi 68 milioni di views), The Jackal (32 milioni di views)

4.610 CONDIVISIONI
Web Show Awards 2014: ecco i 15 finalisti
Web Show Awards 2014: ecco i 15 finalisti
Web Show Awards 2014
Web Show Awards 2014
Web show awards 2014: emozioni da backstage
Web show awards 2014: emozioni da backstage
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni