video suggerito
video suggerito

I Used To Be Fat su Mtv: il reality show sull’obesità

Mtv presenta da stasera il docu reality I used to Be Fat dedicato al problema dell’obesità con nove ragazzi che prima di andare al college decidono di dimagrire.
29 CONDIVISIONI
I-Used-to-be-Fat mtv

Mtv Italia ci mostra spesso dei reality che in America trattano temi molto sentiti alla popolazione ma che in Italia francamente sembrano esagerati nel modo in cui vengono analizzati e descritti.

Da stasera su Mtv è possibile seguire dalle ore 21 un docu reality dal titolo I Used To Be Fat. In breve, ci si occupa di nove ragazzi obesi che hanno voglia di trasformarsi prima di andare al college e quindi prima di dover lasciare la casa dei genitori e trasferirsi in un nuovo ambiente.

I nove protagonisti del reality show sono stati seguiti dalla telecamere per i quattro mesi estivi che anticipano l'entrata al college. I ragazzi si sono sottoposti a diete rigide e sessioni di ginnastica per perdere peso e i risultati sono stati molto diversi tra loro, qualcuno ha raggiunto il suo obiettivo e altri invece no.

Ogni puntata si concentrerà su uno dei ragazzi e racconterà i 4 mesi mesi di training in coppia con un allenatore personale che ha curato l'alimentazione, l'aspetto della ginnastica ma anche quello psicologico che è fondamentale per raggiungere ottimi risultati. Gli allenamenti sono duri e non sempre la forza di volontà è abbastanza forte per gestire tutto.

Presentiamo qui i nove protagonisti del reality I Used To Be Fat:  Makenzie pesa 272 lb e vuole andare alla scuola di cosmetologia; c'è Gabriella una ragazza che non riesce a smettere di mangiare ma con l'aiuto della madre ha deciso di cambiare; Marci pesa 250 lb ed è stanca di indossare abiti sformati ed invidia le sue coetaneo che indossano abiti femminili e alla moda, vuole diventare una donna desiderabile; Jordan è un ragazzo che pesa 271 lb, è ingrassato in seguito a problemi familiari e ora non riesce più a ritrovare la forma di un tempo; Dominick pesa 306 lb vuole diventare uno chef ma deve perdere molti chili per potersi muovere agevolmente in cucina, uno dei suoi problemi è la madre che è un'ottima cuoca e lo ingozza; Tanner è un ex wrestler ed è innamorato di Mìkayla che vuole sposare, ma la ragazza è magrissima e lui teme che prima o poi lei lo lasci; c'è poi Daria che è ingrassata dopo essersi trasferita in una nuova città; problemi familiari anche per Kelly che ha iniziato ad ingrassare dopo la morte del padre; Kirsten pesa 273 lb giocava a basket ma è stata messa fuori sqaudra a causa dell'eccessivo peso e ora vuole rimediare per tornare a giocare.

Non si sa quanto successo potrà riscuotere in Italia un programma simile, sta di fatto che anche nel bel paese ormai il problema dell'obesità è molto presente. Potremmo aspettarci una versione nostrana nella tv italiana?

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views