video suggerito
video suggerito

I Tre di Denari vincono Reazione a Catena di Sera, quiz interrotto dal terremoto

Il trio amatissimo formato da Marco Burato, Francesco Nonnis e Michael Di Liberto si aggiudica la Coppa del quiz di Amadeus, battendo I Parenti Stretti, ma non porta a casa il montepremi da 166.500 euro. La puntata è stata brevemente interrotta per l’annuncio del terremoto di Ischia da parte del Tg1.
A cura di Valeria Morini
1.600 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 21 agosto è andata in onda la finalissima di Reazione a Catena di Sera, la versione in prima serata del popolare quiz show condotto su Rai1 da Amadeus. La sfida decisiva per ottenere la Coppa e il montepremi è stata tra due squadre molto amate: "I tre di denari" (Marco Burato, Francesco Nonnis e Michael Di Liberto) con gli aiutanti vip Valeria Marini e Pippo Franco e "I parenti stretti" (Eliana Galletta, Giovanni Spuria e Beatrice Viola) coadiuvati da Sergio Assisi e Bianca Guaccero. Decisivo, come sempre, il gioco dell'Intesa vincente, che ha decretato la vittoria dei  "I tre di denari" , squadra popolarissima in rete. Il trio formato da Marco, Francesco e Michael ha conquistato la Coppa di Reazione a Catena indovinando 28 parole (record assoluto nella storia del programma, una parola corretta indovinata ogni 2,14 secondi) contro le 22 della squadra avversaria e ha provato a giocarsi il montepremi da 166.500 euro nel gioco finale: I Tre di Denari non sono però riusciti a conquistare la cifra, e si sono dovuti accontentare del trofeo. La puntata si è aperta con una simpatica gaffe di Bianca Guaccero, che è inciampata nell'abito e ha sfiorato la caduta.

Reazione a Catena di Sera interrotto per il terremoto di Ischia

La finale ha subito tuttavia una breve interruzione quando, durante una pausa pubblicitaria, è andata in onda un'edizione straordinaria del Tg1 per il terremoto che ha colpito Ischia. Terminata l'edizione lampo con il primo bilancio sui crolli e i feriti (nel frattempo, si è diffusa la notizia che la scossa ha fatto una vittima), il programma è proseguito normalmente.

I Tre di Denari

Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto sono stati campioni nella versione preserale di "Reazione a catena" per oltre 35 puntate. Il loro percorso si è interrotto tra le polemiche: dopo la loro eliminazione diversi telespettatori si sono lamentati, convinti che le parole a loro assegnate fossero più difficili. Dopo aver vinto più di 400 mila euro, hanno fatto parlare anche per il licenziamento subito per le assenze dovute alla partecipazione al programma. Sono a tutti gli effetti i beniamini del pubblico dello show, anche grazie alla predilezione di moltissime spettatrici per Marco Burato, di cui si è addirittura invocato l'ingresso come tronista a Uomini e Donne. Ai microfoni di Fanpage.it, lui stesso ha spiegato di non essere affatto interessato allo show di Maria De Filippi.

1.600 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views