14 Settembre 2014
19:56

I The Jackal vincono il premio di Miglior Youtuber al #MIA14

A spuntarla ai #Mia14 sono i The Jackal che si sono aggiudicati il premio di Miglior Youtuber: il gruppo napoletano, amatissimo sul web, ha prodotto web series come “Lost in Google” e “Gay Ingenui”.
A cura di Fabio Giuffrida

Nel corso della BlogFest, che si è tenuta dal 12 al 14 Settembre 2014 a Rimini, sono stati celebrati i cosiddetti "MIA14", ovvero i "Macchianera Italian Awards" che ogni anno premiano i migliori siti italiani e non solo. Quest'anno, infatti, sono stati incoronati anche i Miglior Youtuber, categoria vinta dai The Jackal, gruppo napoletano che si è imposto sul web grazie ai video cliccatissimi su Youtube e anche nella nostra piattaforma, Youmedia. Autori di cortometraggi e web series di notevole successo, come "Lost in Google", hanno avuto la meglio su tutti gli altri youtubers in gara e  così hanno dimostrato che passione e determinazione, alla lunga, pagano sempre. Un fenomeno, quello dei The Jackal, che nasce molti anni fa, quando i ragazzi della casa di produzione napoletana si trovavano ancora a scuola, alle medie, e avevano solo voglia di divertirsi. "Il nostro obiettivo era quello di prendere in giro, sciacallare sui grandi film e creare piccole parodie sui nomi famosi di Hollywood" hanno dichiarato in un'intervista all'HuffingtonPost.

I The Jackal protagonisti di "Lost in Google" e "Gay Ingenui"

Tra le web series più apprezzate spiccano senza dubbio la parodia web di "Gomorra La Serie", "Lost in Google", che ha dato loro la grande popolarità sul web, ma anche "Gay ingenui": tutti gioiellini partoriti a Napoli, "una città piena di spunti". La loro, di fatto, sembra essere più una missione che un semplice lavoro di videomaker: "E' una soddisfazione pensare di aver ispirato qualcuno a combattere, invece di lasciare la nostra terra" hanno confessato i The Jackal all'HuffingtonPost. Adesso è arrivato anche un (ambito) riconoscimento ufficiale: quello dei MIA 2014 che quest'anno tra i vincitori vantano community e testate giornalistiche come Il Sole 24 Ore (Miglior Sito di Economia), Ansa (Miglior Sito di News) e Il Fatto Quotidiano (Miglior Testata Giornalistica).

The Jackal allo stand Fanpage
The Jackal allo stand Fanpage
943 di NapoliCOMICON
The Jackal presenta: "Il trono di spoiler"
The Jackal presenta: "Il trono di spoiler"
Chi è Danjlo Turco, la mente dietro le musiche dei The JackaL
Chi è Danjlo Turco, la mente dietro le musiche dei The JackaL
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni